Audi TT RS 2018: esordio in USA al New York International Auto Show 2017

Audi TT RS 2018: la più veloce TT nella storia di Audi sarà presentata al Salone dell'auto di New York 2017 che si svolgerà nei prossimi giorni

di Andrea Senatore, pubblicato il
Audi TT RS 2018

Secondo Audi, la nuova Audi TT RS 2018 sarà la più potente TT mai prodotta dalla celebre casa automobilistica di Ingolstadt. Questa vettura sarà alimentata da un 2.5 litri turbo compresso cinque cilindri che produce 400 cavalli e 354 Nm di coppia. Purtroppo, Audi deve ancora annunciare il peso di questa vettura, ma sappiamo comunque che sarà un razzo, infatti avrà una accelerazione da 0 a 100 in soli 3,6 secondi.

 

Grazie alla struttura in alluminio del motore, il propulsore TFSI da 2,5 litri pesa 57 chili in meno rispetto al motore precedente. Al fine di fornire prestazioni ispirate al mondo delle corse, il nuovo Audi TT RS 2018 utilizzerà a tempo pieno la trazione integrale ma questo modello avrà la capacità di dirigere quasi il 100 percento della coppia alle ruote posteriori quando desiderato.

 

Tra il turbocompressore super potente di cui vi abbiamo parlato poc’anzi e il cambio a sette marce con doppia frizione S Tronic, la presenza del cosiddetto RS Magnetic Ride, e molto altro, Audi TT RS 2018 sembra  avere tutte le carte in regola per piacere agli amanti delle vetture sportive e delle alte prestazioni.  Il nuovo Audi TT RS 2018, come detto in precedenza, debutterà al New York International Auto Show 2017 e si prevede che andrà in vendita negli Stati Uniti subito dopo.

 

Leggi anche: Volkswagen importante novità al Salone di Francoforte 2017

 

Audi TT RS 2018

Audi TT RS 2018: presentazione al Salone dell’auto di New York 2017

 

Leggi anche: Nuova Fiat Tipo Station Wagon: dal 3 aprile il nuovo spot, ecco il video

 

Tra pochi giorni dunque assisteremo a questo importante debutto della nuova Audi TT RS 2018 che esordirà in terra americana dove poi la vettura sarà venduta ad un prezzo intorno ai 65 mila dollari. Naturalmente vi aggiorneremo da New York quando il debutto di questo veicolo, che vuole dare serio filo da torcere alla Porsche  Caymans, diventerà realtà.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Audi, Volkswagen

I commenti sono chiusi.