Il segmento delle coupé ha perso quote di mercato negli ultimi anni. Nel caso di Audi, l’ultima generazione di Audi TT introdotta nel 2014, sembra essere l’ultima nella storia per come l’abbiamo conosciuta fino ad oggi. Infatti, in base alle ultime informazioni a nostra disposizione, l’imminente sostituto di Audi TT che sarà denominata “eTTron” sarà un crossover completamente elettrico dalla forma di un suv coupè. La lunghezza del corpo dovrebbe essere leggermente inferiore a 4,35 metri (inferiore a Q3) e la sua immagine complessiva assomiglierà a quella di una piccola Audi e-tron.

La nuova Audi TT che sarà denominata “eTTron” sarà un crossover completamente elettrico

Si dice inoltre che la versione “base” del futuro eTTron sarà alimentata da poco più di 200 cavalli, mentre la versione 4 sarà alimentata da due motori elettrici e una potenza totale di oltre 400 cavalli. Per risparmiare elettricità, Audi utilizzerà 3 tipi di batterie con capacità di 45, 60 e 80 kWh, mentre l’autonomia in quest’ultimo caso supererà i 500 chilometri.

L’arrivo del nuovo eTTron sul mercato europeo è programmato nel 2021. Dunque anche Audi TT così come è ora sembra ormai giunto il momento dell’addio. Del resto da tempo tra i dirigenti della casa di Ingolstadt si discute del suo addio. Questo a causa delle vendite sempre più fiacche in un segmento di mercato che ormai è sempre più di nicchia nel mondo dei motori.

Leggi anche: Audi e Porsche: la piattaforma PPE potrebbe essere condivisa con altre case automobilistiche

La nuova Audi TT che sarà denominata “eTTron” sarà un crossover completamente elettrico

Leggi anche: Audi rivedrà la sua strategia di prodotto concentrandosi su modelli ad alta redditività