Dopo la Norvegia il nuovo Suv elettrico Audi e-tron viene messo in vendita anche in Svizzera, Austria e Belgio. Si sono infatti aperti nelle scorse ore gli ordini per acquistare questo nuovo modello della casa automobilistica di Ingolstadt. Il veicolo, che già è stato mostrato sotto forma di concept negli scorsi anni, farà il suo debutto assoluto in occasione della prossima edizione del Salone dell’auto di Parigi 2018 a settembre. Come detto il primo paese in cui si sono aperti gli ordini è stata la Norvegia ad aprile.

Sono stati oltre 5 mila i clienti che hanno deciso di versare la caparra di 2.150 euro per assicurarsi il Suv 100 per cento elettrico di Audi. 

Audi e-tron: dopo la Norvegia gli ordini per acquistare il nuovo Suv si aprono anche in Belgio, Svizzera e Austria

Visto il successo ottenuto in Norvegia in pochi mesi la casa tedesca ha deciso di lanciare Audi e-tron anche in altri paesi considerati come particolarmente sensibili ai problemi ambientali e allo sviluppo delle nuove tecnologie nel mondo dei motori.

Il nuovo modello dovrebbe disporre di tre motori elettrici di cui uno posizionato all’anteriore e due vicino alle ruote posteriori. Si tratterebbe dunque della stessa soluzione adottata per la concept car da cui il veicolo trae origine che è stata mostrata per la prima volta al Salone dell’auto di Francoforte nel 2015. 

Per quanto riguarda le caratteristiche e le performance di Audi e-tron, si dice che il Suv elettrico abbia un’autonomia di 500 km con una singola ricarica. Inoltre questo modello di Audi accelera 0-100 km/h in poco più di 4,5 secondi e raggiunge una velocità massima di circa 200 km/h.

Leggi anche: Nuova Audi Q3: test sulla neve prima del lancio sul mercato di luglio

Audi e-tron quattro

Audi e-tron: dopo la Norvegia gli ordini per acquistare il nuovo Suv si aprono anche in Belgio, Svizzera e Austria

Leggi anche: Audi anche nel 2017 si conferma marchio premium preferito in Italia