La nuova Audi e-tron GT arriverà nel corso del 2020. La nuova vettura sportiva totalmente elettrica della casa automobilistica di Ingolstadt avrà il difficile compito di dare serio filo da torcere sul mercato a veicoli del calibro di Porsche Mission E e Tesla Model S. La vettura di Audi sarà dotata di un’autonomia di circa 500 km con una singola ricarica. L’auto inoltre dovrebbe essere dotata di motori elettrici capaci di garantire una potenza complessiva di circa 500 cavalli. La piattaforma che verrà utilizzata per questo nuovo veicolo della casa tedesca sarà la stessa di Porsche Mission E.

Audi e-tron GT: la vettura sarà uno dei 20 modelli elettrici ad arricchire nei prossimi anni la gamma di Audi

Nei giorni scorsi sul web è apparsa la prima immagine teaser della nuova Audi e-tron GT. Al momento il suo nome definitivo non è stato ancora stabilito. Questo sarà uno dei 20 modelli totalmente elettrici che nei prossimi anni arriveranno ad arricchire la gamma della celebre casa automobilistica di Ingolstadt. Il primo di questi modelli lo abbiamo visto in versione prototipo al recente Salone dell’auto di Ginevra 2018. Si tratta del primo Suv totalmente elettrico di Audi che farà il suo debutto il 30 agosto. 

L’arrivo di Audi e-tron GT e degli altri modelli totalmente elettrici comporterà per la società tedesca un investimento di 40 miliardi di euro, di cui 10 destinati al rinnovamento delle linee produttive. Il veicolo in questione, secondo i soliti bene informati, sarà prodotto nello stabilimento di Neckarsulm in Germania.

Leggi anche: Audi e-tron: il Suv elettrico sarà svelato il 30 agosto e costerà in Germania 80 mila euro

Audi e-tron GT

Audi e-tron GT: la vettura sarà uno dei 20 modelli elettrici ad arricchire nei prossimi anni la gamma di Audi, il suo sbarco in concessionaria avverrà nel 2020

Leggi anche: Audi RS4 Avant è ordinabile anche in Italia con prezzi che partono da 87.900 euro