Audi svela secondo concept EV che potrebbe rivoluzionare tutto

Audi svela attraverso alcuni teaser come sarà a grandi linee il nuovo Suv Concept Ev che vedremo al Salone dell'auto di Shanghai 2017

di Andrea Senatore, pubblicato il
Audi svela attraverso alcuni teaser come sarà a grandi linee il nuovo Suv Concept Ev che vedremo al Salone dell'auto di Shanghai 2017

La celebre casa automobilistica tedesca Audi ha rilasciato un’anteprima del suo ultimo  veicolo potenziale per il mercato delle auto elettriche in vista della prossima settimana quando comincerà lo Shanghai Auto Show 2017. Audi già può vantare due veicoli ibridi come parte della sua gamma di e-tron. Una serie di teaser mostrano una delle future aggiunte alla flotta EV che sarà svelata sotto forma di concept in Cina nei prossimi giorni.

Come mostrato nei disegni, Audi e-tron Sportback concept car adotta un corpo da SUV coupé e pensa di prendere spunto nello stile dalla nuova A7, la nuova generazione della grande berlina del marchio che dovrebbe essere rilasciata il prossimo anno. Il concept è stato progettato per dimostrare eventuali caratteristiche che potrebbero essere incluse nei tre nuovi veicoli elettrici che Audi ha promesso di portare sul mercato entro il 2020.

 

La casa automobilistica tedesca ha confermato di voler introdurre sul mercato il suo primo modello completamente elettrico nel 2018, il Suv quattro e-tron, che vanta un’autonomia di oltre 310 miglia con una singola caricaSi ritiene che gli schizzi che vi mostriamo in questo articolo  mostrano una certa somiglianza nello stile di questo futuro modello con quello già mostrato negli scorsi mesi dalla società tedesca. Si vocifera inoltre che  la prossima aggiunta alla gamma e-tron possa anche avere lo stesso powertrain del Suv Quattro E-tron con un’autonomia di ben oltre 300 miglia. 

 

Leggi anche: Tesla Model S: volano le vendite dell’usato negli USA, battute Mercedes, Audi e Bmw

 

Audi

Audi: ecco il nuovo concept Suv elettrico che vedremo in Cina

 

Leggi anche: Audi Q4 e Q8: ufficiale il loro arrivo nel 2018 e nel 2019, ecco dove saranno prodotte

 

È interessante notare che i bozzetti mostrano anche che il concept di Audi ha sostituito gli specchietti retrovisori convenzionali con nuove telecamere laterali posteriori di visione, e inoltre questo veicolo disporrà anche di caratteristiche uniche come ad esempio un cofano incassato e le maniglie delle porte nascoste. Non resta dunque che aspettare la settimana prossima quando finalmente questo concept diverrà realtà.

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Audi, Volkswagen

Leave a Reply