Audi supera le offerte di BMW per accaparrarsi la sponsorizzazione del Bayern

La casa automobilistica di Ingolstadt ha superato Bmw nelle offerte di sponsorizzazione del Bayern Monaco

di , pubblicato il
La casa automobilistica di Ingolstadt ha superato Bmw nelle offerte di sponsorizzazione del Bayern Monaco

BMW ha detto sabato di aver abbandonato i piani per sponsorizzare la sua squadra di calcio della sua città natale, il Bayern Monaco, con Audi che ha formulato una proposta ancora più allettante alla famosa squadra di calcio. “Abbiamo chiuso i colloqui e non diventeremo sponsor dell’FC Bayern”, ha detto un portavoce al settimanale Frankfurter Allgemeine Sonntagszeitung. La notizia è arrivata poco prima che il Bayern ottenesse il settimo titolo consecutivo in Bundesliga con una vittoria per 5-1 contro l’Eintracht Frankfurt in casa all’Allianz Arena.

Il capo del Bayern, Uli Hoeness, aveva detto a marzo che i tedeschi avevano firmato un memorandum d’intesa con la BMW per sponsorizzare sia le loro squadre di calcio sia quelle di pallacanestro. Ma secondo il giornale, il capo di Audi, Bram Schot, avrebbe deciso di continuare a sponsorizzare il Bayern fino al 2025, offrendo al club termini notevolmente migliorati. Con pagamenti di 60 milioni di euro all’anno oltre ad altri elementi dell’accordo che ammontano a oltre un miliardo nell’arco di 12 anni, secondo BMW l’offerta dei concorrenti era davvero insuperabile.

Il gruppo bavarese, che costruisce anche auto di Mini e Rolls-Royce insieme al suo marchio di punta, ha registrato un crollo del 74,2% dei profitti a 588 milioni di euro nel primo trimestre del 2019. Deve mettere da parte 1,4 miliardi di euro per una possibile multa per le accuse di cartello e sta anche investendo in tecnologie future come la guida autonoma e le auto elettriche. Anche i guadagni in Audi sono diminuiti tra gennaio e marzo, anche se meno drammaticamente.

Leggi anche: Tesla Model 3 nel primo mese in Europa supera Mercedes Classe C, Audi A4 e BMW Serie 3 come numero di vendite

Audi

Audi ha superato Bmw nelle offerte di sponsorizzazione del Bayern Monaco

Leggi anche: La nuova Audi e-tron quattro Sportback mostra la sua capacità sui laghi ghiacciati in Finlandia

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: