Audi supera Bmw e Mercedes in Italia a gennaio

Audi si conferma il marchio premium più amato in Italia anche a gennaio 2018 superando Mercedes e Bmw, la A3 è l'auto più venduta del marchio.

di , pubblicato il
Audi si conferma il marchio premium più amato in Italia anche a gennaio 2018 superando Mercedes e Bmw, la A3 è l'auto più venduta del marchio.

Nel mese di gennaio 2018 che si è da poco concluso, Audi è risultato essere il marchio premium tedesco più amato nel nostro paese. La casa automobilistica di Ingolstadt ha superato per numero di immatricolazioni le rivali di Bmw e Mercedes. Sono state infatti  6.502 le unità vendute in Italia da parte del marchio tedesco. Questo dato rappresenta una crescita di oltre il 14 per cento rispetto al risultato di gennaio 2017 quando invece di auto ne furono immatricolate esattamente 5.698.

Audi si conferma il marchio premium più amato in Italia anche a gennaio 2018 superando Mercedes e Bmw

Continua dunque il buon momento di Audi che già lo scorso anno si era confermato come il brand premium più amato in Italia con una crescita del 5 per cento rispetto al 2016. Facendo un confronto con Bmw e Mercedes possiamo notare che la prima a gennaio 2018 ha venduto 4.832 vetture. Questo significa un calo del 5,11 per cento rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Invece Mercedes ha venduto 4.758  unità crescendo del 2,26 per cento rispetto al mese di gennaio 2017.

La A3 risulta essere la vettura di Ingolstadt più venduta in Italia

Andando a guardare le singole vetture di Audi, la più venduta risulta essere la A3 con 1.429 esemplari. Insomma sicuramente una buona notizia per la casa automobilistica di Ingolstadt che si augura di vivere un 2018 da autentica protagonista nel mondo dei motori. Questo non solo in Italia ma nel mondo intero.

Leggi anche: Audi: la casa automobilistica di Ingolstadt anche nel 2017 si conferma marchio premium preferito in Italia

Audi

Audi si conferma il marchio premium più amato in Italia anche a gennaio 2018, la casa tedesca è riuscita infatti a superare ancora una volta le connazionali Mercedes e Bmw

Leggi anche: Audi RS4 Avant: la  nuova auto del brand tedesco è ordinabile anche in Italia con prezzi che partono da 87.900 euro

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: