Audi SQ5  è la versione più sportiva del celebere Suv della casa automobilistica dei 4 anelli. Questo modello nel nostro paese lo vedremo a partire dal prossimo mese di giugno, quando finalmente sbarcherà in concessionaria. Tuttavia da qualche ora è possibile ordinare il Suv con prezzi che nel nostro paese partono da euro 69.900. 

 

Audi SQ5 si caratterizza per la presenza del nuovo propulsore 3.0 TFSI V6 con sovralimentazione capace di una potenza massima di 354 Cavalli e 500 Nm di coppia massima. Per quanto riguarda le prestazioni il Suv di Audi presenta una velocità massima,di 250 km/h ed un’accelerazione 0/100 di 5,4 secondi. 

 

Questo particolare modello di Audi Q5 dispone di cambio tiptronic a 8 rapporti e trazione integrale Quattro.

Sono sei le modalità di guida previste per Audi SQ5: auto, comfort, dynamic, efficiency, individual e offroad. Questa varietà di modalità garantisce al guidatore di poter usufruire del Suv secondo le sue personali esigenze di guida.

 

Capitolo consumi. Secondo quanto dichiarato dai tecnici della casa tedesca, il nuovo Suv consuma 8,3 litri per ogni 100 chilometri percorsi  in ciclo misto. Esteticamente parlando le principali differenze rispetto al modello ordinario le ritroviamo  nel paraurti, nelle prese d’aria, nelle minigonne laterali e nel diffusore posteriore.

 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia: a febbraio in Italia vende meno di Audi A4, Mercedes Classe C e Bmw Serie 3

 

Audi SQ5

Audi SQ5: al via gli ordini in Italia i prezzi partono da 69.900 euro

 

Leggi anche: Alfa Romeo: in Germania a Febbraio +83% in casa di Audi, Bmw e Mercedes

 

Per quanto concerne gli interni del nuovo suv Audi SQ5,  troviamo sedili sportivi in Alcantara e pelle con cuciture a contrasto, pedaliera sportiva e nuovo sistema di infotainment. Notevole la presenza di inserti decorativi su cruscotto, consolle centrale e portiere. I preordini sono già partiti e c’è grande curiosità di sapere in Italia come andranno le cose per questa particolare versione di Audi Q5.