Audi Sport, importante cambio della guardia al vertice

Audi Sport: cambio della guardia al vertice della divisione sportiva della casa di Ingolstadt, Stephan Winkelmann lascerà il suo posto.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Audi

Audi Sport potrebbe presto far registrare un significativo cambio della guardia al suo vertice. Si vocifera, infatti, che il numero uno della divisione sportiva della celebre casa automobilistica di Ingolstadt, Stephan Winkelmann, possa lasciare il suo posto per diventare responsabile di Bugatti. L’annuncio, sempre secondo indiscrezioni, dovrebbe avvenire da parte di Audi nel corso della prossima edizione del Salone dell’auto di Francoforte che si svolgerà a partire dal prossimo 14 settembre 2017. 

Audi Sport: cambio della guardia al vertice, ecco cosa accadrà

 

In Bugatti, l’attuale numero uno di Audi Sport, prenderebbe il posto di Wolfgang Dürheimer. E’ stato il noto magazine inglese Autocar a dare per primo l’indiscrezione che poi è stata ripresa da numerose testate giornalistiche di tutto il mondo. La fonte di questa voce sarebbe autorevole, l’indiscrezione infatti arriverebbe direttamente da dentro al gruppo tedesco di Volkswagen.

Michael-Julius Renz potrebbe essere il sostituo di Winkelmann

 

 Wolfgang Dürheimer, comunque, rimarrebbe alla guida di Bentley, visto che fino ad ora ha ricoperto le cariche di responsabile per ambedue i brand. In Audi Sport, invece, qualora l’addio di  Stephan Winkelmann fosse confermato, potrebbe arrivare  Michael-Julius Renz, che attualmente ricopre la carica di responsabile della casa di Ingolstadt in Cina.  

Si attendono conferme al Salone dell’auto di Francoforte 2017

Winkelmann, sempre secondo i soliti bene informati, diventerebbe anche Presidente di Bentley. Ricordiamo che il dirigente in Audi Sport è stato protagonista del lancio della Audi R8 Spyder e della RS5 Coupé. Vedremo, dunque, se questa clamorosa voce troverà conferma nelle prossime settimane quando avrà inizio il Salone dell’auto di Francoforte 2017. 

 

Leggi anche: Audi: la prossima generazione di veicoli elettrici prenderà energia dal Sole

 

Audi Sport

Audi Sport: cambio della guardia al vertice della divisione sportiva della casa di Ingolstadt, Stephan Winkelmann lascerà il suo posto

 

Leggi anche: Audi Q3: le prime foto spia della nuova generazione che arriverà nel 2018

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Audi