Audi Sport conferma Oliver Hoffmann come nuovo capo dello sviluppo

Audi Sport: cambio della guardia al vertice della divisione di auto sportive della casa automobilistica di Ingolstadt

di Andrea Senatore, pubblicato il
Audi

Audi ha annunciato che Oliver Hoffmann sostituirà Stephan Reil come responsabile dello sviluppo tecnico nella divisione Audi Sport, a partire da giorno 1 ottobre. Hoffmann altri non è che un ingegnere che fa parte della casa automobilistica di Ingolstadt da lunga data e che all’interno del brand teutonico ha assunto una serie di ruoli di primo piano, tra cui responsabile dello sviluppo del motore V10 utilizzato dal modello R8. Hoffmann che ha 40 anni, è destinato a sovraintendere l’espansione della linea di Audi Sport che passerà da una gamma attuale che prevede 11 modelli a 16 modelli entro il 2020.

 

Audi Sport: ecco chi è il nuovo responsabile

 

In precedenza Hoffmann, sempre nel corso della sua esperienza all’interno del gruppo Volkswagen, si è occupato tra le altre cose della gestione della qualità in Lamborghini presso lo stabilimento di Sant’Agata Bolognese in Italia e dello sviluppo del motore presso la fabbrica di Audi a Gyor, in Ungheria.

 

“Con la nomina di Oliver Hoffmann, abbiamo acquisito un manager altamente qualificato per la divisione di sviluppo tecnico”, ha dichiarato Stephan Winkelmann, presidente di Audi Sport, in un annuncio oggi. “Con la sua esperienza e le sue competenze, Hoffmann aiuterà a realizzare l’espansione del nostro marchio”.

 

Tra i nuovi modelli da lanciare sotto la guida tecnica del nuovo responsabile è prevista anche una nuova gamma di SUV, tra cui il RS Q5 e RS Q8 di cui si parla già da parecchio tempo. Hoffman succede a Reil, responsabile dello sviluppo di tutti i nuovi modelli di AS fin dalla prima generazione di Audi RS 4 Avant lanciata nel 1999.

 

“Grazie alla sua dedizione e al duro lavoro portato avanti per molti anni, Reil ha contribuito in modo significativo alla crescita e al successo di Audi Sport”, ha dichiarato Winkelmann. Reil, 52 anni, sta per assumere un nuovo ruolo ancora non specificato all’interno del brand di auto di lusso che fa parte di Volkswagen. 

 

Leggi anche: Audi: crescono le preoccupazioni dopo l’arresto di un secondo dipendente

 

Audi Sport

Audi Sport: cambio della guardia al vertice della divisione di auto sportive della casa automobilistica di Ingolstadt

 

Leggi anche: Nuova Audi RS7: potrà essere acquistata anche con motore ibrido da 700 cavalli

 

 

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Audi