Audi: a settembre le vendite in USA crescono del 9,6%

Audi: aumentano di quasi il 10 per cento le vendite negli Stati Uniti a settembre e il merito è soprattutto della gamma dei Suv.

di , pubblicato il
Audi

Arrivano buone notizie per Audi dagli Stati Uniti. La divisione americana della casa automobilistica di Ingolstadt comunica che ha registrato un aumento delle vendite nel mercato auto statunitense a settembre 2017 in misura del 9,6 per cento grazie ad un totale di 19.308 consegne.

Al raggiungimento di questo buonissimo risultato un grosso contributo lo hanno dato sicuramente vetture quali il nuovo Q5, il Q7 e il nuovo A5 Sportback. La domanda dei consumatori per i SUV di Audi in USA è aumentata, come dimostrano le consegne del nuovo Q5 giunte a quota 4.596 e quelle del Q7 a 3.538, con il Q7 che aumenta del 43 per cento rispetto allo scorso anno e del 22 per cento considerando i primi 9 mesi dell’anno.

Audi cresce bene negli Stati Uniti a settembre 2017, merito soprattutto della gamma dei Suv

Il mese di settembre 2017 è stato il miglior mese di vendita per Audi Q7. Nel complesso, le vendite di SUV per la casa automobilistica di Ingolstadt sono cresciute del 19 per cento nel mese di settembre e hanno costituito il 52 per cento del totale delle vendite per il brand teutonico.

Le vendite di SUV per la casa tedesca sono aumentate del 13 per cento quest’anno negli Stati Uniti. Le vendite di A5 Cabriolet, Coupé e della nuova Sportback sono più che triplicate a 2.360. Le vendite della A5 Sportback ammontano a 1.203 nel mese di settembre 2017.

Insomma, sicuramente dal Nord America giungono buone notizie da Audi che spera così di aver messo definitivamente da parte lo scandalo dieselgate che negli Stati Uniti è costato caro al brand di lusso e più in generale a tutto il gruppo Volkswagen.

Leggi anche: Audi: crescono le preoccupazioni dopo l’arresto di un secondo dipendente

 

Audi Q5

Audi: aumentano di quasi il 10 per cento le vendite negli Stati Uniti a settembre e il merito è soprattutto della gamma dei Suv della celebre casa automobilistica di Ingolstadt

 

Leggi anche: Nuova Audi RS7: potrà essere acquistata anche con motore ibrido da 700 cavalli

 

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: