Audi S8: video spia dal Nurburgring

Audi S8: un video spia mostra il prototipo camuffato della versione sportiva di A8 in fase di test nel celebre circuito tedesco del Nurburgring

di Andrea Senatore, pubblicato il
Audi S8

Audi S8 è uno dei futuri modelli che prossimamente arricchiranno la gamma della famosa casa automobilistica tedesca. Oggi a proposito di questo modello vi segnaliamo che sul web è apparso nelle scorse ore un video spia dal Nuburgring che mostra il muletto camuffato di questo veicolo. Questo modello vanta la presenza di un nuovo motore V8 capace di sprigionare una potenza di 513 cavalli. Questa dovrebbe essere la diretta concorrente di Mercedes-AMG S63 e BMW M760i.

 

Audi S8: il video spia dal Nurburgring

 

La nuova generazione di Audi S8 dovrebbe essere la più prestante della sua storia, secondo quanto rivelano i soliti bene informati. Nello stile questo modello dovrebbe ricordare molto da vicino i concept di Audi mostrati  ultimamente con un frontale che appare come decisamente allargato rispetto al modello precedente. La griglia centrale sembra essere leggermente più spessa rispetto a quella del modello precedente.

 

La nuova generazione di Audi S8 insomma dovrebbe presentare un design ed un assetto molto più aggressivo rispetto al modello ordinario dal quale però erediterà un pacchetto tecnologico di altissimo livello. Tra i vari sistemi presenti in questo veicolo spicca sicuramente il sistema di guida semiautomatica che permette al guidatore di staccare le mani dal volante fino ad una velocità massima di 60 chilometri orari.

 

Leggi anche: Audi: recluta uomini di Tesla e Microsoft per lo sviluppo della guida autonoma

 

Audi S8

Audi S8: le prime immagini provenienti dal Nurburgring dove il veicolo è stato immortalato in un video spia

 

Leggi anche: Audi A8: guida autonoma di livello 3 per la nuova ammiraglia di Ingolstadt

 

Per quanto riguarda la presentazione di questo veicolo, la versione normale di Audi A8 verrà presentata in Spagna il prossimo 11 luglio. Non è invece ancora chiaro se Audi S8 sarà presentata nello stesso momento oppure più avanti. Questo aspetto probabilmente verrà chiarito nelle prossime settimane.

 

 

 

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Audi