Audi RS3 e TT RS debuttano in Italia

Le nuove Audi RS3 e TT RS arrivano finalmente in Italia, da poche ore infatti è possibile acquistarle anche nel nostro paese.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Le nuove Audi RS3 e TT RS arrivano finalmente in Italia, da poche ore infatti è possibile acquistarle anche nel nostro paese.

Le nuove Audi RS3 e TT RS sono state finalmente inserite nel listino della gamma della casa automobilistica tedesca in Italia. Le due vetture, di recente, sono state esposte al Salone auto di Torino 2017 che si è svolto al Parco del Valentino nel capoluogo piemontese. Da qualche ora le due auto di Audi sono acquistabili anche nel nostro paese con prezzi che vanno dai 53.500 euro della RS3 due volumi ai 73.700 euro della TT RS. 

Le nuove Audi RS3 e TT RS sbarcano in Italia

Audi RS3 e TT RS vantano la presenza dello stesso motore 2.5 litri TFSI di alluminio. Rispetto al passato questo motore pesa 26 chili di meno e vede crescere la sua potenza che adesso raggiunge i 400 cavalli. Inoltre, segnaliamo che questo propulsore garantisce anche 480 Nm di coppia. Le vetture in questione garantiscono dunque ottime prestazioni anche per il fatto di poter disporre insieme a questo motore anche della trazione integrale quattro e del cambio automatico S tronic a sette rapporti. 

Leggi anche: Audi Q8: il nuovo maxi Suv tedesco mostrato in versione definitiva

Audi RS3

Le nuove Audi RS3 e TT RS arrivano finalmente in Italia, da poche ore è possibile acquistarle anche nel nostro paese

Leggi anche: Audi Q8: nuove foto spia rivelano gli interni con Google Android

A proposito di Audi TT RS segnaliamo che questo modello, che è finalmente arrivato in Italia, rappresenta la TT più veloce nella storia. Basti pensare che il veicolo riesce a scattare da 0 a 100 in appena 3,7 secondi raggiungendo i 250 chilometri orari auto limitati. Questi possono essere portati infatti fino a 280 chilometri a richiesta.

Le nuove Audi RS 3 Sportback e Sedan, invece, sono auto a 5 posti che raggiungono i 250 auto limitati che possono essere portati anche in questo caso a 280 chilometri orari e accelerano da 0 a 100 in appena 4,1 secondi. Per arricchire questi tre modelli sono previsti inoltre pacchetti esclusivi, per conoscerli vi invitiamo a visitare il sito ufficiale di Audi

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Audi