Audi RS Q8: al Salone di Ginevra sarà mostrato il concept

Audi RS Q8: la versione più sportiva del nuovo veicolo della casa tedesca sarà mostrato in versione concept al Salone auto di Ginevra

di Andrea Senatore, pubblicato il
Audi RS Q8

Audi RS Q8 è la versione più sportiva della nuova vettura della casa tedesca. La versione ordinaria di questo veicolo è stata mostrata in anteprima al Salone auto di Detroit agli inizi dello scorso mese di gennaio. Il concept della sua versione più sportiva farà invece il suo debutto al Salone dell’auto di Ginevra 2017.

 

Questo modello arriverà sul mercato solo a partire dal 2018. L’obiettivo dell’azienda teutonica con questa nuova auto sarà quello di sfidare avversari del calibro di  BMW X6 M e Mercedes AMG GLE 63 Coupé. Anche la RS Q8 poggia sulla  piattaforma MLB la stessa utilizzata per la nuova Q7. 

 

Audi RS Q8 rispetto al modello ordinario potrà contare su un assetto maggiormente ribassato, nuovi cerchi in lega da 23 pollici e pneumatici 305/35. Il pezzo forte di questo nuovo veicolo della casa degli anelli rimane comunque il motore. Questa vettura infatti può vantare un propulsore 4.0 biturbo V8, dalla potenza di 600 cavalli.

 

Questo permette all’auto in questione di poter raggiungere una velocità massima di 300 km orari. Il motore viene abbinato in questo modello alla trazione integrale e ad un cambio automatico a 8 rapporti. Interessante anche la presenza della funzione Sport Differential, la quale, in parole povere, consente di gestire nel migliore dei modi il differenziale posteriore.

 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia: in Italia la berlina supera Audi, Mercedes e Bmw

Audi RS Q8

Audi RS Q8: il concept lo vedremo al Salone dell’auto di Ginevra 2017

Leggi anche: Audi A1: anche una versione ibrida per la nuova generazione

 

La versione di Audi RS Q8 che verrà mostrata al Salone dell’auto di Ginevra dovrebbe montare un motore ibrido. Questo infatti prevede un 3.0 biturbo V6 affiancato da un motore elettrico per una potenza massima di 448 cavalli. La presentazione ufficiale di questo concept avverrà il prossimo 7 marzo 2017. In quell’occasione molto probabilmente emergeranno nuove informazioni su questo atteso modello di Audi.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Audi

I commenti sono chiusi.