Audi rivela la nuova e-tron FE04 per la Formula E

Audi e-tron FE04: sarà lei la monoposto con cui la casa automobilistica di Ingolstadt prenderà il via al prossimo campionato di Formula E.

di , pubblicato il
Audi e-tron FE04: sarà lei la monoposto con cui la casa automobilistica di Ingolstadt prenderà il via al prossimo campionato di Formula E.

Dalla stagione 2017/2018, come vi abbiamo annunciato nei mesi scorsi, Audi prenderà parte al campionato di Formula E con una propria scuderia. La casa automobilistica di Ingolstadt ha deciso di partecipare al campionato che nei prossimi anni assumerà sempre più importanza mano mano che nel mondo dei motori l’elettrificazione dei veicoli prenderà piede. Nelle scorse ore ha fatto molto scalpore la presentazione della monoposto che prenderà il via per la casa tedesca al prossimo campionato di Formula E.

Audi e-tron FE04 la monoposto pronta al via nel prossimo campionato di Formula E

Si tratta della nuova Audi e-tron FE04, la vettura che sarà protagonista del prossimo campionato di Formula E dove la casa di Ingolstadt proverà a mostrare i progressi effettuati nel campo dell’elettrificazione, dove il brand tedesco vuole essere una delle aziende a primeggiare nei prossimi anni. Ricordiamo che, per quanto riguarda  la nuova stagione di Formula E che sarà la quarta in assoluto, le squadre continuano ad utilizzare un telaio comune ma sono libere di sviluppare il propulsore, le sospensioni e il relativo software. 

Nella e-tron FE04, Audi ha scelto un unico motore elettrico accoppiato ad una trasmissione ad alta efficienza con una sola marcia. Nella scorsa edizione della Formula E, il marchio teutonico aveva preso parte al campionato in veste di sponsor del team Schaeffler di Abt Schaeffler.  I test della nuova e-tron FE04 avranno inizio nel corso del prossimo mese di ottobre prima dell’apertura ufficiale della stagione 2017/2018 che avverrà a Hong Kong il 2 dicembre.

Leggi anche: Nuova Audi TT RS Roadster: finalmente partono le prevendite in Italia

 

Audi e-tron FE04

Audi e-tron FE04: sarà lei la monoposto con cui la casa automobilistica di Ingolstadt prenderà il via al prossimo campionato di Formula E

 

Leggi anche:  Audi vuole dare la possibilità ai clienti di vedere la propria auto in Vr prima ancora che sia realizzata

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: