Audi A4 ha ricevuto un rinnovamento esterno ed interno allo scopo di rimanere in linea con gli attuali temi di design di Audi. L’azienda afferma che i cambiamenti sono più sostanziali del solito per essere un semplice lifting. L’A4 revisionato sarà lanciato entro la fine dell’anno. Nei mercati europei, Audi offrirà sei motori turbocompressi che vanno da 148 cavalli (110 kilowatt) a 342 CV (255 kW) e tre di questi powertrain saranno dotati di sistemi ibridi leggeri da 12 volt. Questo tipo include la nuova S4  diesel.

Così equipaggiata, la casa automobilistica di Ingolstadt afferma che la S4 raggiungerà i 100 km / h in 4,8 secondi e toccherà una velocità massima di 250 km / h. Come ci si potrebbe aspettare, il diesel S4 è offerto solo in Europa.

E’ stato finalmente svelato l’aggiornamento al modello che sarà portato sul mercato entro fine anno

Per quanto riguarda il design, segnaliamo che nella nuova Audi A4  i fari ridisegnati eliminano la strana tacca inferiore dal modello precedente. Meno ovvia è la griglia Singleframe rinfrescata, che si allunga sul davanti per un aspetto più orizzontale. Al contrario, le bocchette d’angolo sulla fascia inferiore ora adottano un orientamento a tema verticale. Le luci posteriori ridisegnate mantengono un aspetto simile al modello in uscita, mentre la fascia posteriore incorpora modifiche minori ai riflettori inferiori e alle bocchette di scarico. Gli ordini per la nuova Audi A4 in Europa si aprono questo mese, con i modelli Allroad disponibili in estate e tutti i modelli disponibili in autunno. In Germania l’A4 parte da € 35.900.

Leggi anche: Tesla Model 3 nel primo mese in Europa supera Mercedes Classe C, Audi A4 e BMW Serie 3 come numero di vendite

Nuova Audi A4: è stato finalmente svelato l’aggiornamento al modello che sarà portato sul mercato entro fine anno

Leggi anche: La nuova Audi e-tron quattro Sportback mostra la sua capacità sui laghi ghiacciati in Finlandia