Audi R8 Spyder V10 Plus: prezzi e caratteristiche

Audi R8 Spyder Plus è la versione più potente di questo veicolo capace di raggiungere i 610 cavali di potenza grazie al motore aspirato 5.2 litri FSI

di Andrea Senatore, pubblicato il
Audi R8 Spyder Plus è la versione più potente di questo veicolo capace di raggiungere i 610 cavali di potenza grazie al motore aspirato 5.2 litri FSI

La nuova Audi R8 Spyder Plus è sicuramente una vettura che non passerà inosservata nel mondo dei motori. Del resto già da diversi giorni tra appassionati e addetti ai lavori non si parla d’altro.  Questo veicolo si caratterizza innanzi tutto per il fatto di disporre del motore V10 aspirato 5.2 litri FSI di serie, il propulsore più potente mai prodotto fino ad ora. Non a caso la vettura è capace di erogare una potenza di poco superiore ai 600 cavalli. 

Audi R8 Spyder Plus: prezzi e novità

 

La nuova Audi R8 Spyder Plus ha dunque 70 cavalli in più della versione normale. Questo motore permette alla vettura di raggiungere una velocità massima di ben 328 km/h, ben 10 in più della versione ordinaria. Anche l’accelerazione da 0 a 100 migliora di 3 decimi rispetto al modello normale e arriva a 3.3 secondi. Questo veicolo si caratterizza anche per le grandissime possibilità di personalizzazione che garantisce. Il sistema cylinder on demand e permette alla super car di essere molto efficiente considerata la sua grandissima potenza.

 

La nuova Audi R8 Spyder Plus  arriva sul mercato con un prezzo di 207.500 euro. Questo modello sarà ordinabile in Germania entro la fine dell’estate. Nel resto d’Europa dovrebbe arrivare subito dopo così come confermano i soliti bene informati.

 

Leggi anche: Audi A7 e A8: le autorità tedesche impongono il richiamo per 24 mila esemplari

 

Audi R8 Spyder Plus

Audi R8 Spyder Plus: grazie al suo motore aspirato 5.2 litri FSI di serie supera i 600 cavalli di potenza

 

Leggi anche: Audi Q8: nuove foto spia rivelano gli interni con Google Android

 

Tra le altre caratteristiche che riguardano la nuova Audi R8 Spyder Plus segnaliamo la presenza del cambio  S Tronic a doppia frizione e 7 marce e di una serie di componenti in fibra di carbonio di serie che rendono il veicolo di Audi estremamente leggero. Il sistema Audi magnetic ride adaptive damper rende l’assetto di questa vettura estremamente adatto alle alte velocità.

 

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Audi

Leave a Reply