Audi: ecco quali sono i piano per l’elettrico

Audi: ecco svelati quelli che sono i piani della casa automobilistica di Ingolstadt per lo sviluppo delle auto elettriche

di Andrea Senatore, pubblicato il
Audi

Audi come tutte le principali case automobilistiche nel mondo è impegnata per lo sviluppo in futuro delle nuove tecnologie e soprattutto di elettrico e guida autonoma. Per quanto riguarda l’elettrico dobbiamo dire che il responsabile dello sviluppo tecnico della casa automobilistica di Ingolstadt, Peter Mertens, ha delineato nelle scorse ore parlando con la stampa quelli che saranno i piani futuri del brand automobilistico dei 4 anelli.

 

Peter Mertens svela i piani di Audi sull’elettrico

 

Mertens ha innanzi tutto parlato del diesel, chiarendo che il suo gruppo non intende rinunciare definitivamente a puntare su questa tecnologia che comunque continua a garantire un’efficienza maggiore rispetto ai motori a benzina nell’ordine del 10 per cento. Il difficile sta rendere i motori più puliti, questo però diventa sempre più costoso e dunque in futuro nei modelli più piccoli e meno costosi bisognerà trovare un’alternativa a questo tipo di motore che avrà costi non più sostenibili.

 

Questa alternativa è proprio l’elettrico. Audi dunque per le sue auto di piccola cilindrata in futuro lancerà motori elettrici in sostituzione dei più costosi diesel. Nel 2025 il 30 per cento dei modelli della casa tedesca saranno elettrici. Nel 2020 verrà lanciata una nuova generazione di auto elettriche anche per vedere come il mercato accoglierà questi nuovi modelli.

 

Quello che bisognerà migliorare è l’autonomia perchè la gente si aspetta con una ricarica di poter percorrere almeno 250 km per un’auto piccola e 500 km con una grande. Dunque il lavoro di Audi si concentrerà su questo aspetto. Mertens ha pure chiarito che anche nel settore delle corse ci sarà una maggiore attenzione all’elettrico con la partecipazione del brand alla Formula E. 

 

Leggi anche: Audi: la prossima generazione di veicoli elettrici prenderà energia dal Sole

 

Audi

Audi: ecco svelati quelli che sono i piani della casa automobilistica di Ingolstadt per lo sviluppo delle auto elettriche

 

Leggi anche: Audi Q3: le prime foto spia della nuova generazione che arriverà nel 2018

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Audi