Audi Q8 Sport Concept debutta al Salone auto di Ginevra 2017

Audi Q8 Sport Concept: il modello della casa automobilistica tedesca è stato finalmente svelato al Salone auto di Ginevra 2017

di Andrea Senatore, pubblicato il
Audi Q8 Sport Concept

Audi Q8 Sport Concept è stato appena presentato al Salone di Ginevra 2017 di questa settimana dalla celebre casa automobilistica tedesca. Sebbene questa non sia la prima volta che Audi ha mostrato il concept della nuova Q8, è però  la prima volta che viene mostrata la versione Sport. Audi Q8 sport non può avere alcun legame con la linea S o RS, ma nonostante ciò la configurazione del motore per la Q8 Sport è a dir poco impressionante.

 

Secondo la società tedesca, il motore di Audi Q8 Sport Concept è un sovralimentato elettronico ibrido da 3,0 litri V-6. Questa singolare unità ibrida non è qualcosa che si vede troppo spesso in vetture di serie, ma Audi sostiene che questo powertrain ibrido sovralimentato è pensato per garantire una potenza di 476 cavalli e le relazioni indicano che Audi Q8 Sport Concept può accelerare da 0 a 100 in 4,7 secondi.

 

Al fine di mantenere un look più sportivo su Audi Q8 Sport Concept, il profilo cromato del veicolo nella versione normale è stata sostituita da una finitura nera. Inoltre la griglia cromata è stata sostituta con una griglia a nido d’ape nero ( nello stesso stile che spesso si trova nella linea RS).

 

Leggi anche: Alfa Romeo: in Germania a Febbraio +83% in casa di Audi, Bmw e Mercedes

 

Audi Q8 Sport Concept

Audi Q8 Sport Concept: il modello finalmente svelato al Salone dell’ auto di Ginevra 2017

 

Leggi anche: Volkswagen rifiuta Fiat Chrysler ma firma protocollo d’intesa con Tata Motors

 

Audi Q8 Sport Concept utilizza anche grandi terminali di scarico ovali, simili a quelli presenti sulla RS 7. Nessuna parola è stata al momento spesa su quando una versione di Audi Q8 Sport Concept farà la sua apparizione sul mercato, ma sappiamo che Audi è attualmente in fase di test e dunque il suo debutto non dovrebbe essere poi così lontano.

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Audi

I commenti sono chiusi.