Audi Q8: nuove foto spia dal Nurburgring

Audi Q8: il nuovo Suv della celebre casa automobilistica di Ingolstadt è stato immortalato in pista al Nurburgring in versione muletto camuffato

di Andrea Senatore, pubblicato il
Audi Q8: il nuovo Suv della celebre casa automobilistica di Ingolstadt è stato immortalato in pista al Nurburgring in versione muletto camuffato

Audi Q8 è sicuramente una delle auto più attese nel mondo dei motori da appassionati e addetti ai lavori. Dopo aver svelato di recente i concept di questa nuova vettura sembra proprio che dalla casa automobilistica di Ingolstadt abbiano iniziato a lavorare sulla versione definitiva di questo modello che quando arriverà ad allargare la famiglia dei Suv di Audi rappresenterà il nuovo top di gamma. 

 

Oggi vi segnaliamo, a proposito di Audi Q8, che il prototipo camuffato di questo veicolo nelle scorse ore è stato immortalato in pista nel  celebre circuito tedesco del Nurburgring mentre svolgeva alcuni test. Questo modello arriverà sul mercato, a detta dei dirigenti della casa tedesca, per dare serio filo da torcere a veicoli del calibro di Bentley Bentayga, Lamborghini Urus e Porsche Macan. Il concept della nuova Audi Q8 è stato mostrato di recente al Salone auto di Detroit in Gennaio e di Ginevra a Marzo. La versione che verrà proposta sul mercato non dovrebbe essere troppo diversa da quelle mostrate in queste due occasioni.

 

Per quanto riguarda le dimensioni di Audi Q8, a prima vista il Suv sembra essere un po’ più grande rispetto alla Q7 che fino ad ora aveva rappresentato il Suv più grande presente nella gamma della casa automobilistica dei 4 anelli. Questo Suv comunque sempre rispetto alla Q7 appare più basso e forse anche leggermente più corto con un tetto spiovente in stile coupè.

 

Leggi anche: Volkswagen raddoppia gli investimenti su Cina e intelligenza artificiale

 

Audi Q8

Audi Q8: foto spia al Nurburgring

Leggi anche: Audi e Porsche: i modelli futuri condivideranno la stessa architettura

 

Per quanto riguarda i motori, si vocifera che il nuovo Audi Q8 avrà molto in comune con la gamma di motorizzazioni previste su Audi Q7. Inoltre in qualche variante è possibile che venga utilizzato il nuovo motore V8 TwinTurbo da 4.0 litri previsto per la Lamborghini Urus. Nei prossimi mesi è probabile che su questo atteso modello emergeranno nuove informazioni.

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Audi, Volkswagen