Audi Q8, ecco come potrebbe essere il suo aspetto definitivo

Audi Q8: dopo aver visto il concept al Salone di Detroit in tanti si domandano come sarà la versione definitiva di questa auto, un render prova a rispondere

di Andrea Senatore, pubblicato il
Audi Q8

Audi Q8 è certamente una delle novità più attese nel mondo dei motori per quanto concerne il futuro prossimo. Questo modello è stato mostrato sotto forma di concept al North American International Auto Show di Detroit 2017. Si tratta di un modello che ha suscitato grande curiosità tra appassionati e addetti ai lavori. Non a caso in tanti si sono domandati quale sarà l’aspetto di questa vettura che si saprà soltanto non appena sbarcherà sul mercato la sua versione definitiva. A questa domanda prova a rispondere un render realizzato nelle scorse ore da X-Tomi Design. 

Audi Q8: il render che prova ad ipotizzare il suo aspetto definitivo

Ovviamente questo render di Audi Q8, come è normale che sia prende spunto a piene mani dal Concept mostrato dalla casa degli anelli a Detroit. Rispetto a quel veicolo sono davvero poche le modifiche immaginate dal designer X-Tomi Design. Questa ipotesi stilistica ritiene che rispetto al concept le linee di questo modello rimarranno sportive ma meno estreme di quelle mostrate a Detroit. Dunque si tratterà di un veicolo in perfetta continuità con quello che è il design delle altre auto che fanno parte della gamma di Audi. Quindi possiamo dire che secondo l’ipotesi di X-Tomi Design non si tratterà di una vera e propria rivoluzione ma semplicemente di un’evoluzione della gamma.

Leggi anche: Fiat Chrysler, la Germania chiede il ritiro dal mercato di 500, Doblò e Renegade

Audi Q8 Concept

Audi Q8 Concept: ecco il veicolo mostrato dalla casa tedesca al Salone auto di Detroit

Leggi anche: Audi A1 2018: prime foto spia della nuova generazione

Per quanto riguarda le motorizzazioni, si vocifera che questo modello presenterà una gamma piuttosto completa con modelli a benzina e a gasolio. Non mancherà ovviamente nemmeno la variante ibrida.  Tra i motori presenti spiccherà quasi sicuramente il V8 di 4.0 litri da 435 CV dell’Audi SQ7 che potrebbe trovare spazio anche nel futuro SQ8. Infine ricordiamo a tutti che i dirigenti della celebre casa automobilistica tedesca hanno confermato che questo modello debutterà nella sua veste definitiva al Salone auto di Detroit che si svolgerà nel gennaio 2018.

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Audi