Audi Q8: al via gli ordini in Italia, si parte da 78.450 euro

Audi Q8: il suv coupè della casa di Ingolstadt è finalmente ordinabile nel nostro paese con prezzi che partono da 78.450 euro.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Nuova Audi Q8

Il nuovo Audi Q8 è finalmente ordinabile anche in Italia. Il veicolo della casa automobilistica di Ingolstadt nel nostro paese avrà un prezzo di partenza di 78.450 euro. Il Suv coupè di Audi dunque potrà essere ordinato a circa un mese dalla sua presentazione in anteprima. Per il momento il veicolo della casa tedesca arriverà in due versioni, quella con motore V6 3.0 TDI da 286 cv che come dicevamo in precedenza costerà 78.450 euro e la variante sport da 86.500 euro. Quest’ultima utilizza lo stesso motore della prima ma si distingue da questa per la presenza di un ulteriore pacchetto di accessori.

Audi Q8: il suv coupè della casa di Ingolstadt è finalmente ordinabile nel nostro paese con prezzi che partono da 78.450 euro

Per il momento saranno queste le versioni di Audi Q8 che potranno essere ordinate dai clienti italiani. Successivamente già dagli inizi del 2019  debutteranno nel listino del  Suv anche la versione da 231 cv del V6 Diesel e la versione con motore 3.0 TFSI da 340 cv. La vettura arriva sul mercato come rivale diretta di modelli del calibro di Bmw X6 e Mercedes GLE. Nonostante dimensioni molto importanti con una lunghezza di quasi 5 metri e una larghezza di 2, la vettura vanta una dinamica di guida fuori dal comune.

La nuova Audi Q8 si caratterizza inoltre per la presenza di interni molto lussuosi e per la grande quantità di tecnologia presente a bordo.  La digitalizzazione degli interni è piuttosto vasta. La Q8 inoltre è stata equipaggiata di serie con l’MMI Navigation plus, che trasferisce dati in LTE, include un hotspot WLAN ed è dotato si SIM integrata.

Leggi anche: Audi a lavoro con Huawei per sviluppare la tecnologia delle auto connesse

Audi Q8: il suv coupè della casa di Ingolstadt è finalmente ordinabile nel nostro paese con prezzi che partono da 78.450 euro

Leggi anche: Audi e Hyundai annunciano accordo di collaborazione per le auto ad idrogeno

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Audi