Audi Q8 2018: la casa di ingolstadt lancia la sfida alla nuova Bmw X3

Audi Q8 2018: una delle ultime foto spia del nuovo Suv della casa di Ingolstadt che farà il suo debutto nel corso del prossimo anno.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Audi Q8 Sport Concept

Audi Q8 2018 è uno dei modelli più attesi nel mondo dei motori per quanto concerne il prossimo anno. Questo Suv arriverà a fare concorrenza alle rivali in un segmento di mercato in cui da pochi giorni si è messo in mostra la nuova generazione di Bmw X3.

 

Proprio a questo suv la casa automobilistica di Ingolstadt pare intenzionata a lanciare una vera e propria sfida con la nuova Q8. Con questo veicolo, finalmente, Audi dovrebbe fare il suo ingresso nel segmento dei Suv coupè. 

 

Audi Q8 2018: l’anno prossimo il lancio del modello che rappresenterà un cambiamento per la casa tedesca

Il futuro Audi Q8 2018 è stato anticipato da un concept mostrato prima al Detroit Auto show di gennaio e poi al Salone dell’auto di Ginevra di marzo. Il concept ha messo in evidenza come nelle intenzioni dell’azienda tedesca con questo Suv vi sia anche quella di dare una nuova immagine stilistica del proprio brand.

 

Si tratterà insomma di un modello che rappresenterà una sorta di anticipazione di quello che sarà il futuro stilistico del marchio teutonico, che vuole continuare ad essere protagonista nel mondo dei motori per quanto concerne il segmento premium del mercato auto. 

 

Leggi anche: Formula 1: per Flavio Briatore Vettel può vincere, ma per Ferrari sarà difficile superare Mercedes

 

Audi Q8 2018

Audi Q8 2018: una delle ultime foto spia del nuovo Suv della casa di Ingolstadt che farà il suo debutto nel corso del prossimo anno

 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia: gli americani preferiscono Audi, Bmw e Mercedes, in arrivo sconti

 

Audi Q8 2018 proporrà novità molto interessanti anche nell’abitacolo. Infatti, questo disporrà di soli 4 posti e dunque rappresenterà una vera e propria innovazione per la gamma dei Suv di Audi. Sempre a proposito degli interni di questo futuro veicolo, assisteremo all’utilizzo sempre più massiccio di display di controllo oltre ad un’evoluzione Virtual Cockpit.

 

Queste sono tutte cose che renderanno l’auto al passo con i tempi e una delle più evolute della gamma della casa di Ingolstadt. Infine, per quanto riguarda i motori si vocifera che questo Suv avrà molto in comune con Audi Q7. 

 

 

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Audi