Il mese di agosto che si è da poco concluso è stato molto positivo per il Suv della casa automobilistica di Ingolstadt, Audi Q5. Il veicolo è riuscito a superare nelle vendite anche il nuovo modello della casa automobilistica del Biscione, Alfa Romeo Stelvio. Il primo suv nella storia del brand milanese di Fiat Chrysler Automobiles, a luglio, era riuscito a diventare il modello più venduto in Italia nel segmento dei Suv premium di medie dimensioni.

Audi Q5 supera ad agosto nelle vendite Alfa Romeo Stelvio

Prendendo in considerazione i primi 8 mesi dell’anno, in Italia Audi Q5 ha venduto 4.161 esemplari mentre Alfa Romeo Stelvio 4.149 unità. La differenza si fa più grande se si considera il solo mese di agosto.

Il Suv di Audi ha piazzato sul mercato in Italia 565 esemplari, mentre il veicolo del Biscione, che ha superato per la prima volta nelle vendite la berlina Giulia, ha venduto 391 esemplari. 

Mercedes Classe GLC e BMW X3 sono invece molto lontane dai Suv di Audi e Alfa Romeo. Il primo, infatti, ad agosto ha venduto 199 unità e il secondo 158. Se invece si considerano i primi 8 mesi dell’anno, 3.648 unità sono state vendute dalla GLC e 2.558 unità dalla X3. Anche ad Agosto in Italia tutti questi Suv vedono le proprie versioni diesel tra le più vendute in assoluto, con quelle a benzina che riescono ad ottenere appena un quarto delle immatricolazioni complessive.

Leggi anche: Audi vuole dare la possibilità ai clienti di vedere la propria auto in Vr prima ancora che sia realizzata

 

Alfa Romeo Stelvio Vs Audi Q5

Audi Q5 ad agosto vende più di Alfa Romeo Stelvio e lo supera nelle vendite complessive relative ai primi 8 mesi del 2017

 

Leggi anche: Audi Q3: le prime foto spia della nuova generazione che arriverà nel 2018