Audi ha recentemente presentato la sua nuova gamma di ibridi plug-in. Il costruttore di Ingolstadt ha scelto il Salone di Ginevra per mostrare al pubblico e ai media l’offensiva dei veicoli elettrici che si profila nella sua gamma. Uno di loro è entrato in scena e a breve sarà in vendita. Parliamo della nuova Audi Q5 55 TFSI e quattro, la versione plug-in ibrida della Q5. È importante ricordare che gli ibridi plug-in Audi non verranno più chiamati “e-tron” per essere identificati come “TFSI e”.

Per quanto riguarda l’aspetto del nuovo SUV ibrido plug-in della casa dei quattro anelli, notiamo la presenza di cerchi da 19 pollici e del pacchetto S per migliorare la sua immagine dinamica.

La dotazione di serie è veramente completa e comprende, tra gli altri elementi, i fari Matrix a LED, sedili sportivi, climatizzatore automatico, chiave comfort, FIS con schermate specifiche display a colori. I sedili possono essere spostati longitudinalmente e avere una regolazione dell’angolo di inclinazione dello schienale. Audi Q5 TFSI e quattro 55 dispone di un sistema ibrido plug-in costituito da un motore a benzina 2.0 TFSI quattro cilindri che sviluppa 252 CV e 370 Nm di coppia. Detto motore è abbinato a un piccolo motore elettrico da 105 kW (143) e 350 Nm . Il motore elettrico e la frizione di accoppiamento sono integrati nel cambio S tronic a sette rapporti. Il sistema raggiunge rispettivamente 367 CV e 500 Nm di coppia massima. Il prezzo di partenza dovrebbe essere di poco superiore ai 65 mila euro.

Leggi anche: Audi supera le offerte di BMW per accaparrarsi la sponsorizzazione del Bayern

Audi Q5 55 TFSI e: la nuova versione ibrida plug-in del celebre suv della casa automobilistica di Ingolstadt è in vendita

Leggi anche: Mercedes EQC in Germania costerà 8.600 euro in meno di Audi e-tron