Audi  ha ufficialmente confermato l’arrivo del nuovo Audi Q4  nel 2019. Si tratterà di un SUV compatto con linee da coupé. Questo sarà uno dei principali pilastri della sua offensiva nel segmento dei crossover. Q4 affronterà modelli come BMW X4 o Mercedes GLC Coupé con argomenti di rilievo tra i quali certamente l’arrivo di una variante Q4 RS con 400 cavalli di potenza.

 

Audi ha riferito notizie interessanti in relazione alla versione top di gamma della famiglia di Q4, che si chiamerà esattamente Audi Q4 RS. Questa particolare versione della celebre vettura dovrebbe seguire il modello di produzione nel mercato verso la fine del 2019.

 AutoBild ha affermato che la prossima Audi Q4 RS dovrebbe esattamente arrivare nel 4 ° trimestre del 2019 e utilizzare lo stesso motore dei modelli della casa di Ingolstadt: Audi RS3 e TT RS.

Il modello in questione dovrebbe essere alimentato da un motore 2.5 litri TFSI a cinque cilindri, capace di produrre una potenza di circa 400 cavalli. Per avere un’idea dei numeri che questo modello sarà in grado di fornire. la RS 3 Sportback accelera da o a 100 chilometri all’ora in 4,1 secondi  con una velocità massima di 250 km / h  autolimitata.

 

Audi Q4 RS, quando finalmente arriverà sul mercato, dovrebbe migliorare nettamente questi dati. Tra l’altro il modello in questione si dice anche che abbinerà il suo motore alla trazione integrale e al cambio S-tronic a sette marce di Audi dotato di doppia frizione.

 

Leggi anche: Tesla Model S: volano le vendite dell’usato negli USA, battute Mercedes, Audi e Bmw

 

Audi Q4 RS

Audi Q4 RS

Oltre alla versione Audi Q4 RS, nella gamma della vettura dovrebbe arrivare anche un ibrido plug-in,  da 207 cavalli che dovrebbe avere lo stesso  propulsore utilizzato dalla A3 e-Tron. I prezzi per Audi Q4 Audi non sono stati ancora resi noti.

Per quanto riguarda il modello entry-level della gamma di Q4 si stima che i suoi prezzi possano partire da circa 34.000 euro in Germania, ponendolo nella gamma di Audi esattamente tra la Q3 e  la Q5, così come era del resto prevedibile.