Audi Q4 e Q8 arriveranno ad arricchire la gamma della casa automobilistica di Ingolstadt, la notizia è stata confermata nelle scorse ore dai responsabili dell’azienda tedesca che hanno così una volta per tutte reso ufficiale un’indiscrezione che ormai da molti mesi veniva regolarmente diffusa dai soliti bene informati. Questi due modelli arriveranno nel 2018 e nel 2019. L’obiettivo di Audi è quello di crescere ancora allargando la platea dei possibili acquirenti interessati ad acquistare i suoi Suv.

 

Audi Q4 e Q8 non solo verranno realizzati ma è stato anche specificato in quali stabilimenti della casa di Ingolstadt verranno realizzati.

  Per quanto riguarda Audi Q8, il SUV che è stato mostrato di recente al Salone dell’auto di Ginevra 2017 in versione Concept, sarà realizzato a Bratislava, in Slovacchia, nello stesso stabilimento in cui dal 2005 viene assemblata anche Audi Q7. La sua produzione dovrebbe partire nel corso del prossimo anno.

 

Per quanto riguarda invece Audi Q4, questo Suv sarà invece costruito nello stabilimento ungherese di Audi sito a Gyor, dove presto anche la produzione di Audi Q3 troverà spazio. Questa attualmente viene realizzata a Martorell, in Spagna, ma le cose cambieranno a breve. Ricordiamo anche che la prossima Audi Q4 si ispirerà fortemente nello stile al concepet Audi TT Offroad secondo quanto anticipato dagli stessi dirigenti dell’azienda teutonica.

 

Leggi anche: Chrysler Pacifica ibrida plug-in debutto negli USA il 17 aprile 2017

 

Audi Q8

Audi Q8 insieme ad Audi Q4 andrà ad arricchire la gamma dei Suv della casa di Ingolstadt

 

Leggi anche: Audi A8: la nuova generazione userà una tecnologia simile a quella di BMW Serie 7

 

Nei prossimi mesi certamente avremo maggiori dettagli sulle nuove Audi Q4 e Q8, che inevitabilmente saranno protagoniste nel mercato dei Suv per quanto concerne il futuro prossimo. Con esse Audi vuole continuare ad essere protagoniste del segmento premium del mercato dando serio filo da torcere alle rivali.