Audi Q4: nel 2019 parte la sfida a Bmw X4 e Mercedes GLE Coupe’

Audi Q4 nel 2019 parte la sfida a Bmw X4 e Mercedes GLE coupe per conquistare la leadership dell'importante segmento di mercato

di Andrea Senatore, pubblicato il
Audi Q4 nel 2019 parte la sfida a Bmw X4 e Mercedes GLE coupe per conquistare la leadership dell'importante segmento di mercato

Audi Q4 nel 2019 arriverà sul mercato per sfidare in uno dei segmenti più importanti del settore vetture del calibro di Bmw X4 e Mercedes GLE Coupè. Si tratta di un veicolo molto atteso, ufficializzato nei giorni scorsi dal numero uno della casa di Ingolstadt, l’amministratore delegato Rupert Stadler. Il design di questo nuovo modello targato Audi prenderà chiaramente ispirazione dal TT Offroad Concept, un prototipo mostrato per la prima volta in assoluto al Salone dell’auto di Pechino 2014.

 

Quel concept colpì molto l’immaginazione di appassionati e addetti ai lavori in quanto fondeva in se’ alcuni degli elementi tipici dei Suv con quelli dei modelli coupe’. Dunque questo dovrebbe avvenire anche con il nuovo Audi Q4. Di questo modello ancora per il momento si sa ben poco. Per quanto riguarda la gamma dei motori è facile ipotizzare che troverà spazio anche una versione ibrida pug-in. 

 

La nuova Audi Q4 dovrebbe avere un design dalle linee morbide tranne che per il paraurti che invece si preannuncia dalla forma decisa e spigolosa. Altre caratteristiche estetiche di questo modello dovrebbero essere: fari full LED, larga griglia d’aerazione a sei lati, marmitte tonde contorniate da un’elegante modanatura.

 

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio insieme a Honda Civic e Audi R8 protagoniste a Vigo

 

Audi Q4

Audi Q4

 

Leggi anche: Nuova Audi A6 Allroad 2017: ecco come potrebbe essere

 

Audi Q4 dunque dovrebbe arrivare nel corso dell’anno 2019. Questo modello dovrebbe caratterizzarsi anche per il fatto di disporre di tutti gli ultimi ritrovati tecnologici previsti dal settore. Il suo prezzo dovrebbe essere perfettamente in linea con quello delle sue rivali ed in particolare con quello di Bmw X4 e Mercedes GLE Coupè. 

 

Nei prossimi mesi sono attese nuove interessanti anticipazioni su questo veicolo e ovviamente noi vi daremo in anticipo tutte le informazioni che arriveranno su questo nuovo modello che va ad arricchire la gamma di Audi. 

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Audi, BMW, Mercedes