Audi Q3 2019: probabili anche versioni ibride ed elettriche

Audi Q3 2019: la nuova generazione del famoso Suv della casa di Ingolstadt dovrebbe disporre anche di versioni con motore ibrido ed elettrico.

di , pubblicato il
Audi Q3 2019: la nuova generazione del famoso Suv della casa di Ingolstadt dovrebbe disporre anche di versioni con motore ibrido ed elettrico.

La nuova Audi Q3 2019 dovrebbe essere presentata tra la fine del 2018 e gli inizi del 2019 e debuttare sul mercato nel corso del 2019. La vettura, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe vedere nella sua gamma la presenza di versioni ibride ed elettriche. Il Suv di Audi verrebbe realizzato sulla nuova piattaforma MQB.

La sua lunghezza dovrebbe essere di qualche cm maggiore rispetto al modello attuale, forse esattamente di 6 cm. Nonostante l’aumento della lunghezza, grazie ai nuovi materiali che caratterizzano questa nuova architettura, il peso dell’auto dovrebbe invece scendere di 50 kg circa.

Audi Q3 2019: ecco gli ultimi rumors sulla futura generazione del Suv della casa automobilistica di Ingolstadt

Esteticamente parlando, le ultime immagini spia di Audi Q3 2019 mostrano che il Suv nella sua futura generazione presenterà alcuni elementi che la differenzieranno in maniera piuttosto netta dal modello attualmente presente sul mercato.

Ci riferiamo, in particolare, alla presenza di una griglia dalle forme ancora più generose e un design complessivamente modificato e reso più vicino a quello degli ultimi modelli proposti sul mercato dalla casa automobilistica tedesca che ha sede a Ingolstadt. 

Dunque, molto probabilmente, la vettura di Audi nella sua prossima generazione accoglierà nuove versioni ibride ed elettriche che consentiranno alla casa tedesca di rimanere al passo coi tempi. Questo ovviamente non significa che mancheranno propulsori più tradizionali nella gamma del Suv.

Tra questi dovrebbero essere presenti un quattro cilindri 1.5 e un cinque cilindri turbo compresso di 2.5 litri e 400 cavalli di potenza. Nei prossimi mesi è facile ipotizzare l’arrivo di novità interessanti a proposito di questo futuro modello di Audi.

Leggi anche: Porsche chiede ad Audi 200 milioni di euro di risarcimento per il Dieselgate

 

Audi Q3 2019

Audi Q3 2019: la nuova generazione del famoso Suv dovrebbe disporre anche di versioni con motore ibrido ed elettrico

 

Leggi anche: Audi Sport conferma Oliver Hoffmann come nuovo capo dello sviluppo

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: