La creazione da parte di Audi di un Centro di eccellenza per le celle di batterie ad alta tensione in Cina che dovrebbe servire l’intero gruppo Volkswagen, è solo un segno di un movimento inarrestabile. Durante la celebrazione del 30 ° anniversario della joint venture di Audi con la partner cinese FAW (First Automotive Opere), il Presidente del Gruppo Volkswagen ha riferito che nel 2020 inizierà la produzione della settima Audi fabbricati in Cina, la Audi e-tron, un anno tardi del suo lancio.
Audi Q2L e-tron rivelata in Cina nelle scorse ore dalla casa automobilistica di Ingolstadt
Il primo ad arrivare in Cina sarà l’ inedita Audi e-tron , la prima auto elettrica del marchio. La notizia del giorno però è che nel 2019 in Cina verrà lanciata una Audi Q2L e-tron. Si tratterà di un modello appositamente realizzato per il mercato cinese. La L significa che è una versione allungata rispetto all’Audi Q2 che viene venduta nel nostro mercato. Si può dire che queste varianti allungate sono diventati quasi un obbligo per le case europee in Cina.
Ad essere sinceri l’allungamento del passo di Audi Q2L e-tron non è eccezionale, in quanto esso aumenta solo di 2,5 centimetri rispetto al Q2 europeo. La vettura basata sulla stessa architettura MQB che utilizza l’elettrica Volkswagen e-Golf , suggerisce che questa auto dovrebbe ereditare molte delle caratteristiche elettromeccaniche della e-Golf.
Leggi anche: Bentley: prima auto completamente elettrica sulla nuova piattaforma di Audi e Porsche?
Leggi anche: Mercedes, Audi e Bmw: guerra dei prezzi in Cina per conquistare il mercato