Audi è pronta a sorpassare Chrysler nelle vendite in USA

Audi si prepara a sorpassare come numero di vendite anche Chrysler nel mercato auto statunitense nel 2017, sarebbe il quinto grande marchio superato in USA.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Audi si prepara a sorpassare come numero di vendite anche Chrysler nel mercato auto statunitense nel 2017, sarebbe il quinto grande marchio superato in USA.

Il 2017 potrebbe essere un anno storico per Audi. La celebre casa automobilistica tedesca, grazie al buon andamento delle auto presenti nella sua gamma ed in particolare degli ultimi modelli portati sul mercato, sembra essere vicina al superamento di Chrysler come numero di auto vendute.

L’azienda automobilistica di Ingolstadt, dunque, potrebbe ottenere un altro scalpo eccellente. Se realmente il marchio tedesco finisse l’anno davanti a Chrysler, sarebbe il quinto marchio che il brand tedesco riuscirebbe a superare negli Stati Uniti dal 2009 ne segmento premium del mercato auto, dopo Lincoln, Infiniti, Cadillac e Acura.

Audi negli USA nel 2017  sorpassa nelle vendite per il momento il marchio Chrysler

Al momento, le vendite di Audi negli Stati Uniti nel 2017 sono pari a  102.971. Le unità immatricolate da Chrysler negli Stati Uniti sono invece 102.095. Insomma, il brand automobilistico di Ingolstadt sembra essere avviato allo storico sorpasso nei confronti del marchio americano che fa parte del gruppo Fiat Chrysler Automobiles. Vedremo dunque se nella seconda metà del 2017 questo trend verrà confermato oppure no.

 

Audi, dunque, non sembra soffrire più di tanto lo scandalo dieselgate che ha colpito il gruppo Volkswagen di cui il brand di lusso fa parte. In tanti si domandano a questo punto se di ciò potrà essere contento l’attuale Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, il quale con le sue politiche sta cercando sempre più di favorire il ritorno alla produzione di auto a livello locale scoraggiando le importazioni.

Leggi anche: Alpine: entro due anni in arrivo anche un Suv che sarà rivale di Porsche Macan e Alfa Romeo Stelvio

 

Audi

Audi si prepara a sorpassare come numero di vendite anche Chrysler nel mercato auto statunitense nel 2017, sarebbe il quinto grande marchio superato in USA

Leggi anche: Nuova BMW Serie 8: l’impressionante rombo del motore in un nuovo video apparso su Youtube

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Audi