Audi introdurrà una berlina elettrica delle dimensioni di una A4 nel 2023 come parte della sua gamma crescente di modelli E-tron. Il marchio ha lanciato la sua ammiraglia E-Tron SUV l’anno scorso, con la versione per auto di pari livello, la E-tron Sportback, che sarà messa in vendita entro la fine dell’anno. Al recente salone dell’auto di Ginevra, la casa automobilistica di Ingolstadt ha rivelato un concetto di SUV E-tron Q4, il cui arrivo è previsto per la fine del 2020 in produzione insieme a un’auto sportiva quattro porte GT di E-tron.

Il capo del design della società tedesca, Marc Lichte, ha dichiarato che il marchio svilupperà anche una berlina che sarà offerta ad un prezzo simile a quello della Q4 E-tron.

La casa automobilistica di Ingolstadt in futuro intende lanciare anche una berlina elettrica che avrà le dimensioni della A4

Audi sta lavorando su un certo numero di piattaforme elettriche. La E-tron e la E-tron Sportback sono basate sulla piattaforma MLB adattata di Audi, mentre la Q4 E-tron utilizzerà la piattaforma elettrica MEB del Gruppo Volkswagen. Dunque nei prossimi anni la gamma e-tron della casa tedesca si arricchirà ulteriormente con l’ingresso di numerosi modelli importanti. L’obiettivo del marchio tedesco del resto è quello di essere protagonista sul mercato anche dopo la rivoluzione elettrica.

Leggi anche: La nuova Audi e-tron quattro Sportback mostra la sua capacità sui laghi ghiacciati in Finlandia

Audi in futuro intende lanciare anche una berlina elettrica che avrà le dimensioni della A4

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia e Stelvio perdono terreno in USA rispetto alle rivali di Audi, Bmw e Mercedes