Non è un segreto che Audi stia lavorando su un assortimento di nuovi veicoli elettrici, ma la società ha confermato i piani per offrire 30 modelli elettrificati entro il 2025. La stragrande maggioranza di essi sarà completamente elettrica poiché Audi afferma che i veicoli elettrici hanno “la migliore impronta di carbonio di tutti i sistemi di guida nei più grandi mercati per tutta la sua durata”. Di conseguenza, la società offrirà 20 veicoli elettrici entro il 2025, tra cui l’ e-tron che è stato lanciato all’inizio di quest’anno.

Audi lancerà 30 modelli elettrificati entro il 2025 di cui 20 totalmente elettrici

Seguirà l’ e-tron Sportback che sarà svelato al Los Angeles Auto Show il 19 novembre. Il prossimo anno, la società introdurrà le versioni di produzione dei concetti e-tron e-tron GT e Q4. La casa automobilistica ha confermato che continuerà a sviluppare motori tradizionali con un “focus sulla ibridazione leggera universale e l’impianto elettrico a 48 volt.”

L’azienda di Ingolstadt avrà anche un assortimento di ibridi plug-in che il marchio li definisce un “elemento essenziale” nei suoi piani di elettrificazione. Se tutto funzionerà, i veicoli elettrificati rappresenteranno il 40 percento delle vendite totali entro il 2025. Questo è un cambiamento significativo rispetto ad oggi, ma la società crede chiaramente che l’elettrificazione sia il futuro.

Leggi anche: Audi rivedrà la sua strategia di prodotto concentrandosi su modelli ad alta redditività

Audi: la casa automobilistica di Ingolstadt lancerà 30 modelli elettrificati entro il 2025 di cui 20 totalmente elettrici

Leggi anche: Audi produrrà fino a 20 modelli elettrici nella prima metà del prossimo decennio