Audi: nel futuro di Ducati una moto elettrica?

Ducati: per il numero uno di Audi Rupert Stadler nel futuro del marchio italiano potrebbe trovare spazio anche una moto elettrica.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Ducati Audi

Il numero uno di Audi, l’amministratore delegato Rupert Stadler, ha negato nei giorni scorsi una cessione di Ducati, celebre brand italiano che fa parte del marchio di lusso tedesco. Di una cessione si sarebbe parlato la scorsa estate, ma a quanto pare la trattativa sarebbe saltata per l’opposizione dei sindacati tedeschi. Il numero uno di Audi nelle scorse ore ha voluto confermare che la sua azienda punta forte su Ducati ed in futuro sul marchio italiano saranno fatti importanti investimenti.

Audi punta forte su Ducati, parola del CEO Ruper Stadler

In particolare Rupert Stadler ha parlato della possibilità che in futuro ad arricchire la gamma di Ducati possa arrivare anche una moto elettrica di cui il numero uno tedesco sostiene di avere visto già un concept. Il CEO di Audi non esclude, inoltre, che in futuro possa arrivare anche un maxi scooter a marchio Ducati. Per il momento da Bologna i responsabili dell’azienda italiana frenano dicendo che non c’è in cantiere alcuna moto elettrica e che il concept è un qualcosa di molto diverso da un modello vero e proprio pronto per essere immesso sul mercato.

Nel futuro del brand italiano anche una moto elettrica?

Del resto il piano quinquennale di Ducati, che arriva fino al 2021, non prevede moto elettriche e dunque se questa dovesse realmente arrivare non sarà comunque prima del 2022. In ogni caso è probabile che a Borgo Panigale si lavori già da un po’ ad un simile progetto. Vedremo dunque cosa riserverà il futuro per la casa italiana da questo punto di vista.

Leggi anche: Lamborghini e Ducati: Volkswagen continua ad investire sui marchi italiani

 

Ducati Volkswagen

Ducati: per il numero uno di Audi Rupert Stadler nel futuro del marchio italiano potrebbe trovare spazio anche una moto elettrica

 

Leggi anche: Ducati: Volkswagen avrebbe ricevuto offerta di Eicher Motors da 1,5 miliardi

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Audi, Ducati