Arriva una notizia interessante dalla Germania. Audi, popolare casa automobilistica tedesca, ha ufficialmente comunicato che a partire dall’anno 2025 dirà addio ai motori tradizionali. Questo significa che da quell’anno il famoso brand dei 4 anelli si aggiungerà a Volvo, Jaguar-Land Rover e Bmw tra le case automobilistiche che produrranno solo auto ibride o elettriche. Il 2025 è lo stesso anno in cui Bmw ha annunciato il medesimo piano mentre Volvo anticiperà tutti nel 2019 e Jaguar Land Rover nel 2020.

Audi annuncia lo stop ai motori tradizionali, dal 2025 produrrà solo auto ibride ed elettriche

L’amministratore delegato di Audi,  Rupert Stadler, ha confermato la notizia in occasione della presentazione di Audi A7.

Già qualche sentore di questa notizia c’era stato nei giorni scorsi quando Peter Mertens, responsabile della divisione Ricerca & Sviluppo di Ingolstadt, aveva annunciato l’arrivo nei prossimi anni di ben 20 nuovi modelli tra ibridi ed elettrici. Altra cosa annunciata dal numero uno della casa tedesca è che dal 2025 quasi sicuramente almeno metà delle immatricolazioni del brand tedesco arriverà da Suv. 

Il gruppo Volkswagen intende procedere all’elettrificazione della sua gamma con oltre 80 modelli entro il 2025

Questa iniziativa ovviamente rientra nel più vasto piano del gruppo Volkswagen a cui il marchio tedesco appartiene che anche per far dimenticare il dieselgate, che tanto è costato in termini di immagine ed economici, ha annunciato in precedenza di voler puntare forte sull’elettrificazione della sua gamma di auto con l’arrivo di 80 modelli elettrificati sempre entro il 2025. Di questa rivoluzione dunque uno dei maggiori artefici sarà dunque proprio il brand di Ingolstadt. 

Leggi anche: Nuova Audi A8: in Italia prevendite al via, a novembre lo sbarco in concessionaria

 

Audi

Audi ha annunciato ufficialmente che dal 2025 produrrà solo auto ibride ed elettriche seguendo così Volvo, Jaguar Land Rover e Bmw

 

Leggi anche: Audi Sport conferma Oliver Hoffmann come nuovo capo dello sviluppo