Audi mostra il teaser di un concept che svelerà a Francoforte

Audi AI: Trail debutterà al salone dell'auto di Francoforte e avrà un design "radicale"

di , pubblicato il
Audi

Audi ha parlato nelle scorse ore del suo concept AI: Trail. Questo prototipo che debutterà al salone dell’auto di Francoforte avrà un design “radicale”, secondo quanto affermato dalla società di Ingolstadt. L’idea prevede l’anteprima di un “fuoristrada alimentato elettricamente del futuro”, ha dichiarato Audi in una nota lunedì. La società tedesca non ha fornito ulteriori dettagli in vista della prima uscita pubblica dell’auto al salone di Francoforte che avverrà il 10 settembre.

Audi AI: Trail debutterà al salone dell’auto di Francoforte e avrà un design “radicale”

L’AI: Trail è il quarto concept EV di Audi che esamina come la guida autonoma ridisegnerà il trasporto nei prossimi dieci anni. La serie concept è iniziata con la berlina elettrica autonoma a lunga distanza Aicon con un’autonomia di 800 km al salone di Francoforte del 2017. È stata seguita dall’auto sportiva PB18 e-tron mostrata a Parigi l’anno scorso. Al salone dell’auto di Shanghai di quest’anno,  la casa di Ingolstadt ha presentato la AI: ME auto a guida autonoma.

Il capo del design Audi, Marc Lichte, parlando del concetto che sarà svelato  al Salone dell’auto di Francoforte ha dichiarato: “Non riesco a ricordare un concept di show car per Audi così radicale e progressiva nel suo design. Riteniamo che in futuro il nostro settore cambierà molto con la guida autonoma e gradualmente, non dall’oggi al domani, inizieremo a vedere macchine come questi concetti”, ha detto Lichte. “Ci saranno nuovi modelli di business per Audi che non possiamo nemmeno immaginare a questo punto”, ha concluso il dirigente.

Leggi anche: Audi si unirà a Bmw e Mercedes per sviluppare sistemi avanzati di guida autonoma

Argomenti: