Audi mira a ridurre le emissioni di CO2 del 30% per ogni suo veicolo entro il 2025

La società di Ingolstadt si è posta l'obiettivo ambizioso di ridurre le emissioni di CO2 specifiche di ogni suo veicolo del 30%

di , pubblicato il
La società di Ingolstadt si è posta l'obiettivo ambizioso di ridurre le emissioni di CO2 specifiche di ogni suo veicolo del 30%

Audi è tra i primi produttori di automobili ad aderire all’Accordo sul clima di Parigi. La società di Ingolstadt si è posta l’obiettivo ambizioso di ridurre le emissioni di CO2 specifiche di ogni suo veicolo del 30% entro il 2025, rispetto all’anno di riferimento 2015 e per l’intero ciclo di vita del prodotto. A lungo termine, la casa tedesca persegue la visione della mobilità a emissioni zero di CO2 e mira a essere completamente neutrale dal punto di vista climatico entro il 2050.

Audi è tra i primi produttori di automobili ad aderire all’Accordo sul clima di Parigi

Audi si sta concentrando sull’auto elettrica. Il segnale di partenza per l’iniziativa elettrica è stato dato dall’e-tron, che è disponibile presso i concessionari da marzo. Entro la fine di quest’anno, il marchio con i quattro anelli presenterà anche Audi e-tron Sportback, un altro derivato della serie. Seguiranno le versioni prodotte in serie della concept car sportiva e-tron GT, prodotta da Audi Sport GmbH, e il concept SUV compatto Q4 e-tron, presentato al Salone di Ginevra. La casa tedesca prevede di offrire 30 modelli elettrificati entro il 2025, 20 dei quali saranno puramente elettrici. La percentuale di veicoli elettrificati sarà quindi pari al 40 percento delle vendite totali di unità.

Il CEO di Audi Bram Schot ha dichiarato: “Siamo impegnati a raggiungere gli obiettivi climatici di Parigi e contribuiremo a limitare l’aumento della temperatura globale a meno di 2 gradi. Vogliamo diventare un fornitore leader di emissioni neutre di CO2. Ciò include chiaramente la responsabilità dei nostri prodotti durante il loro ciclo di vita. Per raggiungere il traguardo autoimposto del 2025,  la nostra società  ha definito misure lungo l’intera catena del valore che diventeranno gradualmente pienamente efficaci.

Leggi anche: Audi rivedrà la sua strategia di prodotto concentrandosi su modelli ad alta redditività

Leggi anche: Audi conferma che la RS4 di prossima generazione avrà un propulsore ibrido plug-in

Argomenti: