Audi interrompe completamente la produzione di e-tron a Bruxelles per alcuni giorni a causa di problemi di filiera. Il lavoro di breve durata è stato annunciato per l’impianto, come confermato dalla casa di Ingolstadt. Dapprima il quotidiano economico “l’Echo” aveva riferito dell’arresto forzato della produzione, che è stato successivamente confermato da un portavoce di Audi all’agenzia di stampa belga. Non si sa con esattezza quanto a lungo la produzione sarà sospesa – secondo Audi saranno “pochi giorni”.

Audi interrompe completamente la produzione di e-tron a Bruxelles per alcuni giorni a causa di problemi di filiera

Il portavoce dello stabilimento non ha voluto specificare quali parti mancavano per la produzione del SUV elettrico e quale fornitore era responsabile.

Tuttavia, il problema non avrebbe nulla a che fare con l’epidemia di coronavirus in Cina. Attualmente Audi sta producendo 20 veicoli all’ora a Bruxelles. Con un arresto della produzione di “pochi giorni”, ciò dovrebbe significare un numero elevato di veicoli che non vengono costruiti per il momento.

A gennaio era già stato riferito che la produzione dell’Audi e-tron sarebbe stata ridotta nel primo trimestre. Si sospettava che ci fossero problemi di alimentazione con le celle della batteria, poiché i problemi riguardavano in particolare il fornitore LG Chem. Secondo un precedente rapporto di “l’Echo”, tra gli altri, Audi aveva sospeso la produzione notturna di moduli batteria. Vedremo dunque come si evolverà la situazione in casa Audi nelle prossime settimane a proposito del nuovo suv elettrico e-tron.

Leggi anche: Audi: i suoi clienti sapranno in anticipo quando il semaforo diventerà verde

Audi interrompe completamente la produzione di e-tron a Bruxelles per alcuni giorni a causa di problemi di filiera

Leggi anche: Mercedes-Benz è la regina delle auto premium nel 2019 battute Audi e Bmw