Audi: ecco le 3 auto con cui darà l’assalto al settore delle elettriche

Audi ha in serbo di diventare in breve tempo protagonista nel settore delle auto elettriche, con 3 modelli che saranno lanciati nei prossimi 3 anni

di Andrea Senatore, pubblicato il
Audi e-tron quattro

Audi vuole diventare uno dei principali protagonisti nel settore delle auto elettriche. Proprio per questo motivo la casa di Ingolstadt si appresta a lanciare tre veicoli elettrici nel corso dei prossimi tre anni. Lo ha annunciato l’amministratore delegato Rupert Stadler al Vienna Motor Symposium 2017. Nella futura gamma elettrica della società tedesca ci saranno due crossover di medie dimensioni e una vettura premium più compatta.  Il primo modello ad arrivare dovrebbe essere Audi e-tron quattro. 

 

Audi: ecco le 3 auto per l’assalto al mercato delle elettriche

 

Audi e-tron quattro è apparsa in anteprima al Salone dell’auto di Francoforte del 2015. Questo modello sarà caratterizzato da un interno spazioso, un abitacolo futuristico, e propulsori ad alte prestazioni con più di 300 cavalli di potenza.  Il modello di punta disporrà di circa 430 cavalli. La coppia massima invece dovrebbe essere di circa 590 Nm. Questo modello avrà un motore elettrico davanti e due posteriori, e il modello di punta sarà in grado di raggiungere i 100 chilometri orari in circa 4,5 secondi. Basato sulla piattaforma modulare longitudinale (MLB) questo modello dovrebbe arrivare entro la fine del 2018.

 

Audi e-tron Quattro Sportback mostrata di recente al Salone dell’auto di Shanghai dovrebbe essere il secondo modello elettrico ad arrivare. Questa è la versione Sportback del precedente modello. Il concept di Shanghai dovrebbe essere molto simile alla versione finale. Ci aspettiamo di vedere lo stesso propulsore della E-Tron Quattro. Invece gli interni dovrebbero essere differenziati. Questo modello dovrebbe arrivare in concessionaria nel 2019.

 

Leggi anche: Volkswagen, un addio che fa discutere

 

Audi E-tron quattro

Audi E-tron quattro sarà il primo dello elettrico della casa di ingolstadt

 

Leggi anche: BMW annuncia il raddoppio delle vendite di auto elettriche nel primo trimestre 2017

 

Infine dovrebbe arrivare il momento della Audi e-tron compatta premium. Questa vettura che per il momento rimane ancora senza nome, sarà leggermente più grande rispetto alla berlina A3.  Questa sarà la prima Audi sul base MEB di Volkswagen. Questa dovrebbe essere più potente dei precedenti modelli è il suo arrivo avverrà nel 2020.

 

 

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Audi