Audi lancerà una nuova auto elettrica di dimensioni compatte

Audi in futuro lancerà una nuova auto elettrica di dimensioni compatte che diventerà l'opzione di accesso alla sua gamma

di , pubblicato il
Audi

Audi in futuro lancerà una nuova auto elettrica di dimensioni compatte che diventerà l’opzione di accesso alla gamma del marchio dei quattro anelli. La famiglia e-tron di Audi crescerà notevolmente nei prossimi anni. Dopo l’ Audi e-tron e l’ e-tron Sportback, arriverà l’e-tron GT. Ma non tutti saranno grandi veicoli per i quali devi pagare un conto elevato. Il produttore tedesco prevede inoltre di lanciare un veicolo compatto a batteria che si baserà sulla piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen.

Audi in futuro lancerà una nuova auto elettrica di dimensioni compatte che diventerà l’opzione di accesso alla sua gamma

Dalle alte sfere di Audi, hanno assicurato che in pochi anni il marchio di Ingolstadt ha in programma di offrire al pubblico una delle gamme elettriche più diversificate del settore, il che implica che questo veicolo di dimensioni contenute venga sviluppato. Inoltre, le sinergie con le altre marche del gruppo rendono l’investimento necessario per creare una macchina di questo tipo, il che è senza dubbio un vantaggio.

Questo nuovo modello Audi sarà un rivale per modelli come la Mini Cooper SE o la Honda e. In linea di principio, avrebbe un pacco batterie in grado di garantire un’autonomia compresa tra 210 e 240 chilometri, una cifra inferiore a quella di altre società elettriche del marchio ma più che sufficiente per affrontare la sfida urbana per la quale sarebbe stata concepita. Audi utilizzerà anche la piattaforma MEB per la Q4 e-tron. Per quanto riguarda l’ e-tron Q4, dalla Germania non è escluso che arrivino anche versioni più estreme.

Leggi anche: Audi: i suoi clienti sapranno in anticipo quando il semaforo diventerà verde

Argomenti: