Audi: la casa di Ingolstadt punta forte sui taxi volanti

Audi: la casa automobilistica di Ingolstadt annuncia progetti di sviluppo e sperimentazione dei taxi volanti.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Audi: la casa automobilistica di Ingolstadt annuncia progetti di sviluppo e sperimentazione dei taxi volanti.

Audi ha annunciato l’intenzione di dare il via al progetto Urban Air Mobility. Questo progetto sarà portato avanti dalla casa automobilistica di Ingolstadt insieme ad Airbus e al governo federale di Berlino. Le parti infatti hanno firmato una lettera di intenti per avviare questo progetto. La lettera di intenti è stata firmata da Bram Schot, CEO ad interim e membro del Consiglio di gestione per le vendite e il marketing della casa automobilistica tedesca, dal Ministro federale dei trasporti tedesco Andreas Scheuer, dal Ministro per gli affari digitali Dorothee Bar, dal CTO di Airbus Grazia Vittadini e dal Sindaco di Ingolstadt Christian Losel. L’idea del progetto è di essere un modello per le operazioni di collaudo di taxi volanti nella regione tedesca di Ingolstadt.

Audi: la casa automobilistica di Ingolstadt annuncia progetti di sviluppo e sperimentazione dei taxi volanti

Nella lettera di intenti firmata da Audi non si fa al momento menzione di quando potrebbero iniziare i test, anche se è probabile che questo dipenda molto dalla produzione dei primi prototipi funzionali. Anche se ci vorrà probabilmente molto tempo prima di vedere in cielo taxi volanti, questo accordo dimostra che il governo tedesco, Airbus e Audi credono davvero che tale progetto possa un giorno diventare una realtà concreta.

Ecco cosa pensa del progetto il Ministro dei trasporti tedesco Andreas Scheuer

Il ministro dei trasporti tedesco Andreas Scheuer ha dichiarato a proposito di questo progetto: “I taxi volanti non sono più una visione, possono portarci in una nuova dimensione della mobilità”. Il politico tedesco ha inoltre aggiunto: “I taxi volanti sono un’enorme opportunità per aziende e giovani start-up che già sviluppano questa tecnologia in modo molto concreto e con successo”. Bernd Martens, membro del consiglio di amministrazione di Audi per gli appalti e presidente di Italdesign, ha descritto Pop.Up Next come “una visione ambiziosa che potrebbe cambiare in modo permanente la nostra vita urbana in futuro”.

Leggi anche: Nuova Audi A1: rivelate le prime immagini della seconda generazione

Audi

Audi: la casa automobilistica di Ingolstadt annuncia progetti di sviluppo e sperimentazione dei taxi volanti

Leggi anche: Nuova Audi A1: il primo teaser mostra il nuovo display touchscreen

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Audi