Audi intende introdurre più Suv negli Stati Uniti nei prossimi anni

Audi: negli Stati Uniti in futuro novità importanti caratterizzeranno la gamma della società di Ingolstadt, spazio a Suv e Wagon

di Andrea Senatore, pubblicato il
Audi

Non c’è da stupirsi del fatto che numerosi fabbricanti d’automobili negli ultimi tempi hanno detto di voler introdurre più SUV negli Stati Uniti. Questo vale specialmente per Audi che sta già lavorando su diversi nuovi SUV. Tuttavia nelle ultime ore ha stupito molto la notizia che la casa automobilistica di Ingolstadt che fa parte del gruppo Volkswagen ha intenzione di introdurre negli Stati Uniti anche nuovi Wagon.

Audi: ecco le strategie per il futuro negli USA

Barry Hoch, direttore della pianificazione del prodotto in Audi ha rivelato che la società tedesca ha numerosi nuovi modelli all’orizzonte nel corso dei prossimi 18 mesi. Hoch ritiene che questi nuovi modelli favoriranno la crescita del brand di lusso. In particolare, è nel segmento dei SUV, che la casa tedesca può fare meglio. 

Barry Hoch parlando ad Automotive News ha detto chiaramente che per gli Stati Uniti si sta pensando innanzi tutto alla realizzazione di nuovi Suv di grandi dimensioni. In particolare si pensa di introdurre su quel mercato  un modello che possa essere per caratteristiche diretto concorrente di Mercedes GLS. il dirigente della società teutonica ha pure detto chiaramente che la sua azienda intende allargare i modelli wagon presenti in USA oltre all’attuale A4 Allroad per gli acquirenti che vogliono un’alternativa ai SUV.

Leggi anche: Volkswagen: novità importanti in Brasile per il rilancio del brand

Audi

Audi: negli USA in futuro novità importanti caratterizzeranno la gamma della società di Ingolstadt, spazio a Suv e Wagon

 

Leggi anche: Fiat Chrysler e Volkswagen: il software di Bosch per eludere le leggi? lo dice uno studio

 

A quanto pare nel mondo dei motori sta aumentando il numero degli acquirenti che a fronte del crescente numero di Suv presenti preferisce optare per altri modelli. Questo è il motivo per cui molte case automobilistiche stanno introducendo modelli wagon, come avvenuto di recente con Buick, Jaguar e Porsche. “C’è un piccolo gruppo di appassionati che potrebbero beneficiare di nuove Wagon targate Audi”, ha detto Hoch parlando con Automotive News. 

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Audi