Audi incolpa il WLTP per il calo delle vendite nel 2018

La casa di Ingolstadt ritiene che il calo delle vendite subito nel 2018 sia tutta colpa del WLTP

di , pubblicato il
La casa di Ingolstadt ritiene che il calo delle vendite subito nel 2018 sia tutta colpa del WLTP

Il numero uno di Audi, l’amministratore delegato Bram Schot, ha rivelato che la società ha consegnato ai clienti il ​​3,5% in meno di veicoli nel 2018 rispetto al 2017. Parlando alla conferenza stampa annuale della società, Schot ha dichiarato che gli 1,8 milioni venduti nel 2018 hanno rappresentato un calo di 65 mila unità rispetto ai precedenti 12 mesi. In termini finanziari, questo calo delle vendite si traduce in un calo dei margini di profitto di 1,2 miliardi di euro.

La ragione del deficit, ha affermato Schot, è la mancanza di preparazione per l’implementazione del regolamento europeo sulle emissioni di WLTP. Audi è stata costretta a creare lacune nel proprio portafoglio di prodotti in quanto alcuni propulsori sono caduti in balia delle sempre più severe normative in materia di inquinamento, che a loro volta hanno portato a cancellazioni di turno presso l’impianto di produzione della società di Ingolstadt.

La casa di Ingolstadt ritiene che il calo delle vendite subito nel 2018 sia tutta colpa del WLTP

Il direttore finanziario Alexander Seitz ha dichiarato che i profitti realizzati sono “un chiaro riflesso di mancata preparazione di Audi per WLTP” e “non riflettono le aspettative della società”. Schot ha dichiarato che la casa tedesca è meglio preparata per WLTP nel 2019, avendo ridotto la gamma di combinazioni possibili di motore / trasmissione del 30% e implementando una nuova etica operativa.

Lavorando sui principi di trasparenza e integrità, Schot ha detto che Audi “ritroverà la via della crescita” Il numero uno della società di Ingolstadt è convinto che la crescente gamma elettrificata piacerà a un vasto pubblico, affermando che “ogni cliente troverà il suo giusto modello”.

Leggi anche: La gamma di Audi A4 si arricchisce con versioni con trazione integrale quattro

Audi: la casa di Ingolstadt ritiene che il calo delle vendite subito nel 2018 sia tutta colpa del WLTP

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia e Stelvio perdono terreno in USA rispetto alle rivali di Audi, Bmw e Mercedes

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: