Audi: imminente il ritorno in Formula Uno?

Audi: alcuni suoi rappresentanti potrebbero partecipare ad una riunione che si terrà il 31 marzo a Parigi e in cui si parlerà del futuro della Formula 1

di Andrea Senatore, pubblicato il
Audi

Audi potrebbe tornare presto in Formula Uno. La celebre casa automobilistica tedesca infatti parteciperà attraverso i propri rappresentanti ad un’importante riunione che si terrà domani 31 marzo 2017 a Parigi in cui alcuni tra i maggiori rappresentanti del mondo dei motori parleranno del futuro della Formula Uno. Occorre però dire che alcuni degli attuali protagonisti della massima competizione automobilistica non prenderanno parte a questo evento.

 

Ci riferiamo in particolare a Ferrari, Mercedes, Honda e Renault. Audi che fa parte del gruppo tedesco di Wolfsburg Volkswagen starebbe seriamente prendendo in considerazione la possibilità di tornare in Formula Uno dopo un’assenza che dura da un lungo periodo. Tra l’altro un indizio di ciò potrebbe essere il fatto che di recente Volkswagen ha deciso di disimpegnarsi dal WRC e anche da altre competizioni.

 

Qualcuno ha preso questa decisione come il voler concentrare i propri sforzi in un nuovo progetto più importante sempre relativo al mondo delle corse. Progetto che appunto potrebbe riguardare un ritorno in Formula Uno di Audi. In ogni caso ammesso e non concesso che davvero le cose stiano così i tempi per un ritorno della casa di Ingolstadt in Formula 1 non saranno velocissimi.

 

Infatti i soliti bene informati ritengono che l’anno 2021 possa essere plausibile come data di rientro in Formula uno per la celebre casa tedesca. Quello infatti è l’anno in cui scadranno gli attuali accordi in Formula Uno e tante cose dunque cambieranno. I cambiamenti potrebbero favorire l’arrivo nella competizione di  nuovi brand e il ritorno di alcuni marchi storici che mancano da tempo tra cui appunto Audi.

 

Audi

Audi

 

Leggi anche: Alfa Romeo, il suo Quadrifoglio Verde porta fortuna a Ferrari in Formula 1

 

Nei prossimi mesi se davvero un ritorno di Audi in Formula Uno sarà possibile è facile prevedere che arriveranno nuovi aggiornamenti su una vicenda che è destinata a tenere banco a lungo nel mondo dei motori visto che si tratterebbe di un ritorno clamoroso ma da molti auspicato.

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Audi, Formula 1, Volkswagen

I commenti sono chiusi.