Audi, Huawei e Vodafone insieme per la guida autonoma

Audi, Huawei e Vodafone mettono insieme le proprie risorse e le proprie competenze per creare un sistema di connettività che migliori l'esperienza di guida

di Andrea Senatore, pubblicato il
Audi

Audi, Huawei e Vodafone sono nei rispettivi settori tre tra le aziende più importanti in assoluto. Queste tre grosse società hanno deciso di unire le forze per realizzare insieme un sistema di comunicazione che si basa rete cellulare al fine di mettere in contatto tra loro automobili, infrastrutture e persone. Del resto è ormai noto a tutti che guida autonoma e connettività vanno a braccetto e dunque non ci può essere la prima senza sviluppare per bene la seconda.

 

Le tre grandi aziende hanno mostrato i progressi compiuti insieme nel corso dell’ultima edizione del Mobile World Congress di Barcellona. Il progetto portato avanti da Audi, Huawei e Vodafone prende il nome di  Connected Car Experience. Questo sistema sfrutta la rete 5G mettendo in evidenza tutti i vantaggi che questa porta.

 

In particolare questo sistema mette in evidenza come la tecnologia in futuro sempre più verrà in soccorso di chi si mette alla guida di una vettura. Questo avverrà prima di tutto dal punto di vista della visibilità, le auto comunicheranno tra loro e in caso di traffico, incidenti o altro l’auto verrà informata tempestivamente. Poi la nuova connettività garantita dalla nuova rete 5G finirà anche per offrire una maggiore sicurezza per guidatore e passeggeri.

 

Leggi anche: Audi, Renault e Volvo: novità importanti dal mondo dei motori

 

Audi

Audi: grazie all’accordo con Huawei e Vodafone mostra come sarà l’auto del futuro

 

Leggi anche: Audi A8 e S8 2018: nuove foto spia dal Nord Europa per la futura generazione

 

Infine un altro aspetto su cui questa nuova tecnologia influirà sarà il piacere di guida. Il sistema messo in piedi da Audi, Huawei e Vodafone che in futuro potrebbe diventare la norma nel mondo dei motori, consentirà al driver di mettersi alla guida nelle migliori condizioni possibili, in maniera da trasformare l’esperienza in qualcosa di particolarmente piacevole.

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Audi

I commenti sono chiusi.