Audi, Honda, Mercedes presenteranno le loro innovazioni tecnologiche al CES 2019

Al CES di Las vegas 2019 Audi, Mercedes e Honda saranno tra le principali protagoniste

di Andrea Senatore, pubblicato il
Al CES di Las vegas 2019 Audi, Mercedes e Honda saranno tra le principali protagoniste

Il CES 2019 che si terrà dall’8 all’11 gennaio a Las Vegas in Nevada è sempre più importante per le case automobilistiche. Non a caso protagonisti dell’evento saranno i maggiori produttori di auto. In particolare segnaliamo la grande attesa che c’è tra gli appassionati per conoscere le ultime tecnologie relative a case automobilistiche quali Audi, Mercedes e Honda. Questo avviene in quanto l’infotainment, l’intelligenza artificiale e la guida autonoma diventano componenti sempre più importanti dell’esperienza di guida (o di mobilità).

Per quanto riguarda Audi, la casa di Ingolstadt non farà debuttare al CES 2019 un suo nuovo veicolo. Ma mettendo insieme gli indizi che ci sono stati dati finora, le novità non dovrebbero mancare. Infatti Audi sta progettando di mostrare due tecnologie. Uno è il nuovo “formato di intrattenimento on-the-road”, che è progettato per fare divertire gli occupanti dell’auto mentre il veicolo guida. L’altro si chiama “Audi Immersive In-Car Entertainment”, che verrà utilizzato quando il veicolo è fermo, trasformando l’auto in un cinema su ruote.

Anche Mercedes sarà protagonista dell’evento in cui presenterà per la prima volta la nuova Classe CLA.  L’elegante quattro porte sfoggerà MBUX, la nuovissima interfaccia di infotainment della casa automobilistica della stella a tre punte che può essere azionata con comandi in linguaggio naturale. Il CES segnerà anche il debutto negli Stati Uniti del Mercedes-Benz EQC, un SUV completamente elettrico costruito per combattere Audi E-Tron e Jaguar I-Pace. Infine Honda presenterà le sue varie tecnologie di robotica al CES 2019. A guidare la carica sarà l’Honda Autonomous Work Vehicle, che ha debuttato lo scorso anno al CES.

Leggi anche: I conducenti di BMW, Audi e Mercedes sono i più pericolosi sulle strade del Regno Unito

Nuova Mercedes CLA: sarà una delle maggiori novità al CES di Las Vegas

Leggi anche: Audi spenderà quasi 14 miliardi di euro per le auto a guida autonoma e le EV

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Audi, Mercedes