Audi ha dato il via alla produzione dei motori elettrici in Ungheria

Audi ha dato il via alla sua produzione di motori elettrici in Ungheria

di Andrea Senatore, pubblicato il
Audi

Audi ha annunciato l’inizio della produzione in serie dei motori elettrici presso il suo stabilimento di Gyor in Ungheria. L’annuncio è avvenuto in occasione di una cerimonia ufficiale che ieri ha visto la presenza di capi di aziende e politici di alto profilo. Achim Heinfling numero uno della casa automobilistica di Ingolstadt nel paese ha dichiarato: “Lo stabilimento di Gyor ha iniziato la sua attività 25 anni fa come una piccola fabbrica di motori con 700 dipendenti che producevano 2 mila motori al giorno su un’area di 60.000 mq. Oggi, a fronte di oltre 8 miliardi di euro di investimenti, lo stabilimento opera su cinque milioni di metri quadrati , impiega oltre 12.500 persone e produce, 9 mila motori e 500 veicoli ogni giorno. ”

Audi ha dato il via alla sua produzione di motori elettrici in Ungheria

Heinfling ha osservato che il livello di sviluppo ha superato tutte le aspettative iniziali e ha elogiato la tecnologia e l’esperienza professionale accumulate nello stabilimento capace di garantire la competitività a lungo termine dell’azienda in modo sostenibile. “Non solo i nostri prodotti sono innovativi, ma lo sono anche le nostre procedure di produzione. Ad esempio il lavoro nelle nostre nuove unità avviene in un sistema modulare, insulare anziché in una linea di produzione tradizionale”. 

I propulsori serviranno per i futuri suv elettrici della casa automobilistica di Ingolstadt

All’evento ha partecipato anche il direttore della produzione e logistica di Audi, Peter Kössler, che ha evidenziato che lo stabilimento di Gyor, situato a 121 km a ovest di Budapest, ha prodotto oltre 1,1 milioni di automobili e 33 milioni di motori da quando è stato aperto.  Ha definito l’impianto di Győr “una parte importante del gruppo” e ha dichiarato che  i motori dei SUV completamente elettrici che inizieranno presto la produzione in serie presso lo stabilimento Audi di Bruxelles saranno prodotti proprio a Győr.” Anche il ministro degli affari esteri e del commercio Péter Szijjártó, ha partecipato all’evento insieme al deputato locale Róbert Balázs.

Leggi anche: Audi a lavoro con Huawei per sviluppare la tecnologia delle auto connesse

Audi

Audi: annunciato il via alla produzione dei primi motori elettrici per i Suv del futuro in Ungheria presso lo stabilimento di Gyor

Leggi anche: Alfa Romeo metterà nel mirino Audi, Bmw e Mercedes con il nuovo piano quinquennale

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Audi

I commenti sono chiusi.