Audi a Francoforte anticipa il futuro con due nuovi concept

Audi mostra la guida autonoma del futuro al Salone dell'auto di Francoforte 2017 con due nuove concept car, ecco di cosa si tratta.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Audi

Due nuovi concept caratterizzeranno la presenza di Audi al Salone dell’auto di Francoforte 2017 che inizierà il prossimo 12 settembre. Si tratterà di prototipi che mostreranno quelle che sono le idee della casa automobilistica di Ingolstadt per quanto riguarda il suo futuro nel mondo dei motori ed in particolare per quanto concerne la guida autonoma. I concept mostreranno due modelli con guida autonoma di livello 4 e 5. La prima sarà una Suv coupé da 4,9 metri. Questo modello, secondo quanto rivelano i soliti bene informati, in un certo qual modo potrà essere considerata come una specie di erede della e-tron Sportback Concept.

Audi mostra la guida autonoma del futuro al Salone dell’auto di Francoforte 2017

La vettura in questione sarà dotata di tre motori elettrici i quali garantiranno al veicolo di Audi una potenza massima di 370 kW. L’altro concept sarà un prototipo con guida autonoma di livello 5, un’autonomia di circa 800 km e innovative soluzioni per il futuro. Si dovrebbe trattare di un‘automobile di segmento D. Insomma, con questi modelli la casa tedesca mira a mostrare quelle che sono le 3 sue idee per il futuro dimostrando di voler essere in prima linea dinnanzi ai cambiamenti prospettati al settore da più parti.

Ricordiamo, infine, che nello stand della casa di Ingolstadt verranno esposti anche altri modelli molto importanti. Tra questi segnaliamo una nuova RS e una R a trazione posteriore. Ovviamente, non può mancare a Francoforte la nuova generazione della A8, svelata nello scorso mese di luglio alla stampa e che qui farà il suo debutto internazionale.

 

Leggi anche: Audi A8: sistema di guida autonoma di livello 3 sulla nuova ammiraglia

 

Audi

Audi mostra la guida autonoma del futuro al Salone dell’auto di Francoforte 2017 con due nuove concept car, ecco di cosa si tratta

 

Leggi anche: Audi vuole dare la possibilità ai clienti di vedere la propria auto in Vr prima ancora che sia realizzata

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Audi