Audi espande i suoi piani di elettrificazione per il 2025

La casa tedesca ha annunciato che due terzi dei 30 modelli elettrificati che arriveranno entro il 2025 saranno completamente elettrici.

di , pubblicato il
La casa tedesca ha annunciato che due terzi dei 30 modelli elettrificati che arriveranno entro il 2025 saranno completamente elettrici.

Audi ha perfezionato la sua roadmap di elettrificazione: dopo che l’azienda con sede a Ingolstadt aveva già aumentato da 20 a 30 il numero dei modelli elettrificati da lanciare entro il 2025. La casa tedesca ha annunciato che due terzi di questi 30 modelli elettrificati saranno completamente elettrici. Il marchio intende lanciare almeno tre modelli basati sulla piattaforma MEB come parte della sua offensiva elettrica. I primi veicoli sull’architettura PPE sviluppati congiuntamente a Porsche saranno disponibili nei segmenti più elevati del mercato all’inizio del prossimo decennio.

Ciò dimostra che Audi sta pianificando di concentrarsi fortemente sulle potenziali sinergie all’interno del Gruppo Volkswagen. Gli ibridi plug-in svolgeranno anche un ruolo tutt’altro che secondario. L’azienda con sede a Ingolstadt intende inoltre intensificare lo sviluppo delle auto a celle a combustibile. Nel corso dell’Assemblea generale annuale, la casa tedesca non solo ha annunciato l’intenzione di rilasciare 20 modelli completamente elettrici e 10 elettrificati entro il 2025, ma ha anche rivisto le sue previsioni di vendita per questi veicoli. Secondo questa previsione, la casa automobilistica ora si aspetta che circa il 40% delle vendite mondiali siano elettrificate entro il 2025.

In questo contesto, circa 20 miliardi di euro saranno destinati ai futuri settori della mobilità elettrica, della digitalizzazione e della guida altamente automatizzata entro il 2023. Audi si è impegnata a obiettivi di risparmio in un “piano di trasformazione” per poter finanziare i propri progetti.

I punti salienti generali del documento comprendono la riduzione della complessità, lo sfruttamento delle sinergie e l’identificazione e la cessazione delle attività che non sono più rilevanti per la società.

Leggi anche: Tesla Model 3 nel primo mese in Europa supera Mercedes Classe C, Audi A4 e BMW Serie 3 come numero di vendite

Audi: La casa tedesca ha annunciato che due terzi dei 30 modelli elettrificati che arriveranno entro il 2025 saranno completamente elettrici.

Leggi anche: La nuova Audi e-tron quattro Sportback mostra la sua capacità sui laghi ghiacciati in Finlandia

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: