Audi eliminerà il 10% dei suoi dirigenti per ridurre i costi

Il CEO della casa tedesca ha annunciato l'intenzione di ridurre il numero dei suoi dirigenti del 10% per risparmiare

di , pubblicato il
Il CEO della casa tedesca ha annunciato l'intenzione di ridurre il numero dei suoi dirigenti del 10% per risparmiare

Il CEO di Audi, Bram Schot, parlando nelle scorse ore con il quotidiano tedesco Handelsblatt ha rilasciato interessanti dichiarazioni. Il numero uno della casa automobilistica di Ingolastadt ha infatti detto chiaramente di voler ridurre di circa il 10 per cento il numero dei dirigenti della sua società. Questo allo scopo di ridurre i costi per la sua azienda.  “Una cosa è chiara, i nostri costi attuali sono troppo alti”, ha detto Schot. L’amministratore delegato della società tedesca che fa parte del gruppo Volkswagen ha ribadito di voler risparmiare 15 miliardi di euro sui costi entro il 2022. 

Il CEO della casa tedesca ha annunciato l’intenzione di ridurre il numero dei suoi dirigenti del 10% per risparmiare

Audi ha anche detto a dicembre che investirà 15 miliardi da qui al 2023 in mobilità elettrica, digitalizzazione e guida autonoma. La casa di Ingolstadt punta a ridurre il numero di motori di un terzo ed è anche in trattativa con i delegati sindacali per fermare il turno di notte nel suo stabilimento di Ingolstadt in Germania, secondo quanto riferito sempre da Handelsblatt.

Ricordiamo che anche Audi come molte altre case automobilistiche premium sta vivendo un momento difficile. Questo a causa in particolare della crisi nelle vendite di auto diesel, in seguito all’introduzione della nuova Procedura di prova per veicoli leggeri. Basti pensare che nel mese di gennaio 2019, la società tedesca ha visto diminuire le sue immatricolazioni a livello globale in misura del 3 per cento rispetto allo stesso mese dello scorso anno.

Leggi anche: Audi: la casa tedesca batte Mercedes e Bmw nel 2018 e si conferma leader nel segmento premium in Italia

Audi

Audi: Il CEO della casa tedesca Schot ha annunciato l’intenzione di ridurre il numero dei suoi dirigenti del 10% per risparmiare

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia e Stelvio: facciamo un confronto con le rivali di Audi, Bmw e Mercedes in USA

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.